Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: Navas campione, si fa rapare a zero per i malati di cancro

    Momenti Di Gioia: Navas campione, si fa rapare a zero per i malati di cancro

    • Alessandro Di Gioia
    In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia"".

    ​Keylor Navas è diventato ieri campione di Spagna, con il suo Real Madrid, compiendo nel primo tempo della partita decisiva contro il Malaga un miracolo sulla punizione di Sandro Ramirez, intervento che ha salvato i Blancos e messo al riparo Zidane da brutti pensieri provenienti da Barcellona. Non solo gioia per il 33esimo campionato della storia delle Merengues, ma anche un pensiero dedicato a coloro che sono meno fortunati, in un momento di euforia che però ha lasciato spazio ad un gesto di rara nobiltà d'animo.

    DEDICATO A CHI COMBATTE CONTRO IL CANCRO - Dopo i festeggiamenti infatti, nello spogliatoio il portiere costaricense, che ha confermato di rimanere a Madrid anche nella prossima stagione, ha deciso di raparsi a zero i capelli davanti a tutti i compagni. Una volta presentatosi in zona mista, ha spiegato l'intento nobile: "È per tutti quei bambini che combattono contro il cancro. Per le loro famiglie, per quelli che continuano a combattere. Questa vittoria è per loro, prego Dio perché possano finalmente guarire". Che dire? Un campione in campo e fuori dal campo, sotto tutti i punti di vista. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie