Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: il Gelfe vince e fa festa con l'unico tifoso in trasferta
Momenti Di Gioia: il Gelfe vince e fa festa con l'unico tifoso in trasferta

Momenti Di Gioia: il Gelfe vince e fa festa con l'unico tifoso in trasferta

"In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

Amore incondizionato: non c'è altro modo di definire la cieca passione che ha dimostrato un tifoso svedese, fan della squadra del Gelfe Idrottsförening (con sede nella città di Gävle), che milita nella Allsvenskan, la prima divisione del campionato scandinavo. Il club è uno dei più antichi del paese, ma non sta vivendo un momento fortunatissimo, nè dal punto di vista della classifica, nè da quello del tifo. Penultimo in classifica e ormai quasi condannato alla retrocessione, ha giocato l'ultimo match giovedì sera, sul campo del Kalmar sesto. 

SEICENTO CHILOMETRI DI PURO AMORE - Anche per questo motivo, a seguirlo in trasferta non c'era quasi nessuno: quasi, perchè un tifoso ha deciso appunto di seguire il Gelfe in trasferta da solo. Seicento chilometri da percorrere per raggiungere la città dello Smaland, tra l'altro per un turno infrasettimanale: un cuore incredibile, che è stato ricompensato nel giusto modo. Dopo la vittoria in trasferta del suo club preferito, grazie alla rete di Bellander, ha potuto festeggiare assieme ai propri beniamini: tre punti fondamentali, che consentono ancora di sperare di raggiungere il terzultimo posto, che vale la salvezza, lontana due punti.

L'APOTEOSI FINALE - A fine partita poi l'apoteosi: il tifoso ha ricevuto l’omaggio di tutta la squadra, che per festeggiare la vittoria è andata sotto la curva occupata solo da lui, diventato un eroe. Il video, come era prevedibile, ha fatto il giro del web, racccogliendo un successo smisurato. E noi ve lo proponiamo qui sotto: 

@AleDigio89

Altre Notizie