Calciomercato.com

  • Monaco, che feste! Nel Principato c'è 50 Cent, al Bayern... Ancelotti VIDEO
Monaco, che feste! Nel Principato c'è 50 Cent, al Bayern... Ancelotti VIDEO

Monaco, che feste! Nel Principato c'è 50 Cent, al Bayern... Ancelotti VIDEO

  • Angelo Taglieri
"Un angolo per chi ha la visione del calcio di Nick Hornby, per chi vive la partita come un film, per chi reputa Babangida il miglior calciatore della storia. Un piccolo mondo per chi non ha scritto calcio con il pallone tra i piedi, ma con una penna tra le dita, una telecamera sulla spalla o un joystick in mano, per quelli cresciuti a pane, nutella e Holly e Benji . Il calcio visto con gli occhi, e gli occhiali, del Nerd".

I giovani in rampa di lancia da una parte, i totem del calcio tedesco dall'altro. Sul campo e fuori. Stiamo parlando di Monaco e Bayern, i ragazzi terribili di Leo Jardim e gli esperti tedeschi di Carlo Ancelotti, campione ovunque. Nel Principato si sono messi in luce Mbappé, Lemar, Bernardo Silva e Bakayoko, in Baviera, invece, hanno detto addio Lahm e Xabi Alonso, mentre Muller e Neuer hanno ribadito la loro superiorità almeno in patria. Due facce diverse della stessa medaglia, vincente: freschezza e velocità in Ligue 1, esperienza e controllo in Bundes. E anche fuori si festeggia, si canta e si balla. In maniera ovviamente diversa...

50 CENT VS ANCELOTTI - Mbappé e compagni hanno festeggiato in maniera giovane e moderna. 50 Cent sul palco, con la maglia biancorossa, orologio da migliaia di euro in bella vista, jeans strappati e le spalle che lo accompagnano nel tormentone "In da club", edito nel 2003, quando Mbappé aveva 5 anni... E in Baviera? Si festeggia in maniera diversa, più pacata. Tutti seduti, tranne Ancelotti: foglietto in mano, occhiali da vista per leggere bene il testo di "I belong to you" di Eros Ramazzotti, e Anastacia al suo fianco. Intonazione rivedibile, ma grande coraggio. E più applausi rispetto all'esibizione in Marienplatz. Il campo, la festa e la musica, Monaco e Bayern, due modi diversi per vincere. E la canzone dei titoli, di coda, ha le voci di 50 Cent e Ancelotti. 

 

Altre Notizie