Calciomercato.com

  • MotoGP: GP USA, Marquez quanto 6 bello! Ma il mondiale parla italiano

    MotoGP: GP USA, Marquez quanto 6 bello! Ma il mondiale parla italiano

    • Luca Talotta
    Marc Marquez ha vinto il Gran Premio delle Americhe di MotoGP, terza gara della stagione 2018 che si è disputato sul tracciato di Austin.

    LA STORIA ARRIDE A MARQUEZ - Prima di questa gara si erano disputati altri cinque Gran Premi ad Austin con altrettante vittorie di Marquez. Si tratta dell’unico GP in calendario insieme ad Aragon dove non ha mai vinto Rossi. Lo spagnolo parte bene e si piazza subito in seconda posizione dietro a Iannone, a seguire Viñales, Crutchlow, Zarco, Rossi, Pedrosa e Dovizioso. Il Carboncito, alla fine del primo giro, è però già in testa.

    MARQUEZ AUMENTA IL PASSO - Marc Marquez aumenta il passo e, dopo sei giri, ha già due secondi di vantaggio sul terzetto Vinales - Iannone - Rossi. Secondi che diventano addirittura quattro al giro 7 giri. All’ottavo giro cade Crutchlow, leader del Mondiale, all’undicesimo Rins.

    GP SPEZZATO IN DUE - I primi quattro viaggiano staccati con posizioni cristallizzate. Marquez, Viñales, Iannone e Rossi. Zarco, Dovizioso e Pedrosa invece sono attaccatissimi. Al diciassettesimo giro sui 20 previsti Dovizioso supera Zarco e si porta in quinta posizione: questo risultato gli permette di lasciare Austin in testa al mondiale. Il successo finale, nemmeno a dirlo, è di Marc Marquez che stravince davanti a Viñales e Iannone. Quarto Rossi.

    Altre Notizie