Calciomercato.com

  • Negro ha stregato Sarri. L'ag. a CM: 'Roma e Lazio? Ha il Napoli nel cuore'
Negro ha stregato Sarri. L'ag. a CM: 'Roma e Lazio? Ha il Napoli nel cuore'

Negro ha stregato Sarri. L'ag. a CM: 'Roma e Lazio? Ha il Napoli nel cuore'

  • Emanuele Tramacere
Milik e Gabbiadini out per infortunio? Ci pensa Mertens, ma non solo. Il Napoli può infatti guardare al proprio settore giovanile per provare a completare la rosa in attesa del rientro dei suoi gioielli offensivi. E Maurizio Sarri ci sta già pensando perchè nelle ultime settimane ha promosso in prima squadra Antonio Negro attaccante e bomber del Napoli Primavera.

UNA PUNTA CHE MANCAVA DA TEMPO - Nato a Marcianise in provincia di Caserta il 10 giugno 1998, Negro (foto Instagram @antonionegro9_) vive fin da piccolo una passione morbosa per il mondo del calcio. Vuole ad ogni costo coronare il proprio sogno e inizia presto nelle scuole calcio giovanili della sua zona. Passa presto nella scuola calcio Maurizio Lanzaro (ex-Calciatore di Genoa, Reggina e Real Sociedad) gestita dal fratello Biagio e lì si fa notare a suon di gol. Attaccante vero, di anno in anno e anche sotto età batte ogni record di marcature e si ripete anche una volta arrivato a Napoli. L'anno scorso è stato il capocannoniere del girone C del campionato Primavera con 22 gol nonostante le difficoltà di una formazione che ha chiuso al 10o posto.

ROME E LAZIO? VOLEVA IL NAPOLI - Un capocannoniere in Primavera al Napoli mancava da tantissimo tempo e un goleador campano così innamorato del club partenopeo mancava ancora da più tempo. Sì perchè come svelato dal suo agente Marco Sommella ai microfoni di Calciomercato.com, quella del Napoli è stata una scelta fatta con il cuore da parte di Negro che, nel 2012, avrebbe potuto scegliere fra numerosi club: "Quando aveva 14 anni Antonio è stato osservato e contattato da tantissimi club. Il Pescara lo voleva con forza, e anche la Lazio e la Roma si era fatte avanti per portarlo nella capitale. Lui però quando ha saputo dell'offerta del Napoli non ci ha pensato un attimo. Tifa Napoli da quando è bambino e per lui vestire la maglia azzurra è stata un sogno che si avverava".
HA STREGATO SARRI - Sarri già nella scorsa stagione lo ha più volte convocato in prima squadra per allenarsi con i più grandi. Negro è stato in ritiro a Dimaro e da inizio stagione è sempre al servizio dell'allenatore toscano che lo sta istruendo e utilizzando negli allenamenti in assenza della coppia Milik-Gabbiadini: "E' tutta la settimana che si allena in prima squadra - ha continuato Sommella ai microfoni di Calciomercato.com -. Con Sarri c'è un ottimo rapporto e grazie a lui sta migliorando tanto nei movimenti offensivi. Gran parte del lavoro però lo deve a mister Saurini che lo sta facendo crescere e punta tantissimo su Negro per campionato e Youth League."
 
 

#ilcapitano #dimaro #sicontinua

Una foto pubblicata da Antonio Negro (@antonionegro9_) in data:



FRA IMMOBILE E IL PRESTITO IN SERIE B - Per caratteristiche tecniche Negro è una punta moderna, che "vede la porta" da ogni posizione e sa calciare sia di destro che di sinistro. Il suo idolo a cui si ispira è l'attaccante francese Karim Benzema, ma secondo Sommella il punto di riferimento di Negro: 'E' sicuramente Ciro Immobile. Un attaccante completo, che lavora per la squadra e attacca la profondità. Il Napoli punta tanto su di lui infatti è l'unico ragazzo della Primavera ad aver firmato un contratto da professionista. Già in estate qualche club di Serie B e Lega Pro si è informato per dargli spazio, ma il Napoli ha scelto di trattenerlo per farne l'attaccante più importante per la Youth League e il Viareggio oltre che essere utile nell'allenarsi con la Prima squadra. Ora vedremo con il presidente cosa fare a gennaio o a giugno. Il sogno di Negro sarebbe quello di esordire in prima squadra, ma il percorso di crescita dovrà essere graduale".

Altre Notizie