Calciomercato.com

  • Nizza, Boullier: 'Se resta, Favre vuole tenere Balotelli. Inter e Milan su Sarr...'

    Nizza, Boullier: 'Se resta, Favre vuole tenere Balotelli. Inter e Milan su Sarr...'

    • Emanuele Tramacere e Daniele Longo
    La stagione del Nizza è stata impressionante. A lungo in lotta per il titolo, qualificata aritmeticamente ai playoff di Champions League, la formazione della Costa Azzurra si prepara a vivere un mercato movimentato a partire da Mario Balotelli che è in scadenza di contratto, passando anche per il futuro del tecnico Lucien Favre. Per fare il punto della situazione, Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva il responsabile dello scouting del club francese, Morgan Boullier, presente al WyScout Forum.

    Mr Boullier, il Nizza ha fatto una stagione strepitosa, l'anno prossimo dovrà puntare ancora più in alto a partire dai playoff di Champions...
    "Sicuramente è stata un'annata positiva, abbiamo migliorato il piazzanento della scorsa stagione giocando molto bene. Peró per noi sarà un'estate complicata, non va dimenticato che abbiamo il decimo budget della Ligue 1. Puntiamo al massimo, ma il nostro progetto parte sempre dal basso, dal nostro settore giovanile".

    Cresciuto nel settore giovanile c'è Malang Sarr, difensore classe '99. È vero che piace a Inter e Milan?
    "Quando fai una stagione come questa è normale che sia cosí. È stato visionato da tante squadre italiane e non, ma lui è al Nizza da quando ha 5 anni ed è al primo anno in prima squadra lui, come Koziello e Cardinale che sono cresciuti con noi, vogliamo tenerli anche l'anno prossimo".

    In dubbio sul proprio futuro ci sono anche Favre e Balotelli. Quali sono i progetti del club?
    "Va detto principalmente che Il Nizza sta cercando prima di tutto di capire quale sarà il futuro di Favre. Sappiamo dell'interesse del Borussia Dortmund e molto dipenderà dalla sua scelta. Per quanto riguarda Balotelli sia il Nizza che il giocatore stanno ragionando sulla possibilitá di proseguire insieme. Se rimanesse Favre lui vorrebbe tenerlo, ma come detto non è certo. Il Nizza vuole iniziare la stagione con due attaccanti centrali in rosa, Balotelli sta bene a Nizza, ha fatto la sua miglior carriera qui, perció è possibile che alla fine sia lui la prima scelta".

    Altre Notizie