Calciomercato.com

  • Inter-Juve: è sfida anche per Conti

    Inter-Juve: è sfida anche per Conti

    • Fabrizio Romano
    I gioielli di casa Gasperini fanno gola all'Italia. Si fatica quasi a contarli, i giovani talenti lanciati dal Gasp nella sua Atalanta piena di ragazzi italiani, forti, affamati che stanno brillando e scalando la classifica da quando la sfida vinta contro il Napoli ha invertito la tendenza della stagione della Dea. E se Franck Kessié è stato il protagonista delle prime giornate, adesso si stanno affermando anche i vari Petagna, Gagliardini, Caldara (l'Inter e la Roma lo monitorano) ma anche Andrea Conti, terzino destro classe '94 già in rampa di lancio nella scorsa stagione eppure in crescita definitiva quest'anno.

    L'INTER SFIDA LA JUVE - La sfida tra Inter e Juventus è aperta su Kessié da settimane, con la Juve che lavora sui buoni rapporti con l'Atalanta mentre i nerazzurri hanno già avuto i primi contatti con l'agente, ma il prezzo è alto e c'è concorrenza agguerrita dall'estero. E adesso il duello è esteso anche a Conti, perché terzini bravi ce ne sono pochi, se italiani e giovani ancor più raro. Ecco perché l'Inter ha fatto i primi sondaggi in questi giorni, per capire condizioni e disponibilità di un'eventuale operazione; mentre la Juventus si è mossa sul campo, il ds Paratici ha seguito anche Conti nel suo blitz in tribuna a Bergamo per la sfida tra Atalanta e Genoa dove Andrea ha fatto ancora una volta benissimo.

    NAPOLI TERZO INCOMODO - Ancora una volta, di mezzo tra Inter e Juve c'è il Napoli. Come su Kessié, nell'affare Grassi il ds Giuntoli ha investito diversi milioni in più anche per avere delle opzioni: tra questi Sportiello, lo stesso Kessié e anche Conti, tutti giocatori su cui il Napoli ha il diritto di essere preallertato in caso di proposte e di poterle pareggiare all'Atalanta. La palla passerà agli azzurri che monitorano la situazione, intanto l'Inter e la Juve si sono attivate su questi talenti della Dea. Con Gasperini che li lancia, l'Atalanta che li coccola, le big che li corteggiano.

    Altre Notizie