Calciomercato.com

  • Nuovo Milan, Musacchio colpo vicino: accordo pronto! E l'incontro segreto...

    Nuovo Milan, Musacchio colpo vicino: accordo pronto! E l'incontro segreto...

    • Fabrizio Romano
    Il primo colpo del nuovo Milan può davvero essere in difesa. Un pilastro da regalare a Vincenzo Montella e accanto a cui far crescere Romagnoli, con le spalle coperte: Mateo Musacchio è sempre più vicino a vestire il rossonero per la prossima stagione. Con un anno di ritardo, perché già nella scorsa estate è stato a un passo dal passaggio al Milan quando aveva trovato l'accordo economico all'epoca con Galliani; poi, con il Villarreal non si è trovata l'intesa per chiudere. Oggi è un'altra storia.

    INCONTRO SEGRETO - Un incontro segreto a febbraio scorso che vi abbiamo raccontato su Calciomercato.com ha aperto la strada di una trattativa non semplice, ma favorita dall'apertura totale del difensore argentino al Milan. Musacchio vuole vestire rossonero e ha messo in standby qualsiasi altra ipotesi, il vertice di due mesi fa è stato utile per confermare al giocatore la volontà di prenderlo, condivisa dal 'vecchio' e dal nuovo Milan, Mirabelli in testa. Il filo rosso(nero) è stato Montella, convinto del difensore del Villarreal come nome perfetto per rinforzarsi.

    COSA MANCA - Adesso Musacchio è davvero a un passo dal Milan come primo colpo della nuova gestione cinese. L'intesa con il giocatore è praticamente fatta, l'accordo sul contratto è pronto anche agevolato dalla sua attuale situazione con il Villarreal, scadenza 2018. Ovvero, addio praticamente assicurato. Gli spagnoli offrono ancora il rinnovo, in Premier League ci sono due offerte, Musacchio non ci pensa neanche: priorità al Milan e attesa perché si chiuda l'ultimo passaggio, ovvero l'accordo definitivo col Villarreal. Tutto già pronto, 15 milioni più bonus ma ultimi dettagli da limare. I contatti sono partiti da tempo. E nella difesa rossonera del futuro può davvero esserci Musacchio.

    Altre Notizie