Calciomercato.com

  • Offerta shock dalla Cina: 300 milioni al Real, 150 all'anno a Cristiano Ronaldo! Mendes: 'Ma vuole restare a Madrid'
Offerta shock dalla Cina: 300 milioni al Real, 150 all'anno a Cristiano Ronaldo! Mendes: 'Ma vuole restare a Madrid'

Offerta shock dalla Cina: 300 milioni al Real, 150 all'anno a Cristiano Ronaldo! Mendes: 'Ma vuole restare a Madrid'

Con i 38 milioni di euro l'anno accordatigli dallo Shanghai Shenhua Carlos Tevez è diventato il calciatore più pagato del mondo, ma per quanto ancora? Arriva infatti una notizia in grado di far tremare l'intero mercato mondiale: la Cina vuole anche Cristiano Ronaldo, ed è pronta a mettere sul piatto una cifra impressionante. Stando a quanto rivelato da Jorge Mendes (agente di CR7) a Sky Sport infatti, un club cinese sarebbe disposto a una follia: 300 milioni di euro per strappare il Pallone d'Oro al Real Madrid e un contratto da 150 milioni di euro a stagione per il portoghese. Cinque volte più di quanto guadagna Tevez, un'offerta superiore addirittura a quella formulata dall'Hebei Fortune all'eterno rivale Lionel Messi (100 milioni di euro all'anno): l'idea infatti è di rendere Ronaldo il simbolo della nascita del nuovo progetto calcistico cinese, il più forte del mondo per lanciare da un punto di vista mediatico un campionato finora noto solo per le valanghe di milioni immesse sui mercati europei. Un'offerta irrunciabile, CR7 sarà in grado di resistere?

Così Mendes: "I club cinesi su Ronaldo? Non è la prima volta, Ronaldo è il migliore al mondo. Il migliore di sempre, è normale. Ma è felice al Madrid, vuole continuare a Madrid. Quello cinese è un mercato nuovo, può comprare qualche calciatore. Ma con Cristiano è impossibile.

Oltre 100 milioni l'anno per convincerlo? È normale, è il migliore di sempre. Ma vuole restare al Real, i soldi non sono tutto nella vita. Vincere l'Europeo col Portogallo è stato incredibile, è come se il Genoa vincesse il campionato italiano.

Real-Napoli? Una squadra con Ronaldo ha sempre un vantaggio, gioca sempre con uno in più. Cristiano è Cristiano. È il migliore, ma anche il Napoli ha una grande squadra. Sarà un turno difficile, ma vediamo.

James Rodriguez? È un calciatore top, può giocare ovunque. Non ha bisogno di dimostrare nulla, è un calciatore che ha fatto bene. Ora deve recuperare per convincere Zidane. Juve a gennaio? Non parlo di club, vedremo cosa accadrà".

Altre Notizie