Calciomercato.com

  • Osservatori e futuri intermediari: date e programmi dei corsi
Osservatori e futuri intermediari: date e programmi dei corsi

Osservatori e futuri intermediari: date e programmi dei corsi

Domenica 28 settembre a Reggio Emilia, la Cataliotti Football Workshop propone un innovativo workshop: un CORSO GIURIDICO-CALCISTICO PER ASPIRANTI OSSERVATORI E FUTURI INTERMEDIARI!  

L'obiettivo è quello di offrire a tutti i partecipanti una panoramica su tutte le principali norme nazionali e internazionali che disciplinano il mondo del calcio sia a livello giovanile che a livello professionistico con esercizi individuali e di gruppo.

Una buona conoscenza delle norme giuridico-calcistiche potrà, infatti, permettere agli aspiranti osservatori di calcio e intermediari (i futuri agenti dei calciatori!) di diventare figure professionali con competenze a 360 gradi.

Per maggiori info e per iscriversi si rimanda al sito www.footballworkshop.it

Sabato 4 ottobre lo staff di Cataliotti Football Workshop terrà a Reggio Emilia, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, un'altra edizione del corso per aspiranti osservatori (I livello) interessati a collaborare con agenti e/o società di calcio. In aula, attraverso la proiezione di slide e video, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche di un giovane calciatore, come si scrive una relazione tecnica, quali sono i contratti che è possibile stipulare con agli agenti e/o le società di calcio, come ci si propone agli addetti ai lavori per entrare nel mondo del calcio. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, ora in forza al Sassuolo, illustrerà il lavoro dell’osservatore dalla A alla Z.

Seguirà, domenica 5 ottobre , il CORSO PRATICO PER OSSERVATORI di III livello (TOP TALENT SCOUT), una prova attitudinale che si svolgerà direttamente sui campi di calcio. 

Tutti i partecipanti saranno impegnati in una prova pratica e il migliore osservatore (che sarà valutato sulla base della qualità delle relazioni tecniche) sarà segnalato ad un'agenzia di management calcistico per uno stage professionale.

Per maggiori info e per iscriversi si rimanda al sito  www.footballworkshop.it

Altre Notizie