Calciomercato.com

  • Palermo: Diamanti firma con l'Empoli? Esplode la rabbia del Crotone

    Palermo: Diamanti firma con l'Empoli? Esplode la rabbia del Crotone

    Ultimi 90 minuti per salvarsi. Il Crotone si presenta all'ultima giornata di campionato (in casa contro la Lazio) al terzultimo posto in classifica con un punto in meno dell'Empoli, impegnato a Palermo. Questo affascinante duello a distanza per evitare la retrocessione in serie B rischia di essere rovinato dalle polemiche. Oltre alla questione legata al regolamento del 'PARACADUTE', spunta un altro 'caso' di mercato. Infatti a Crotone non hanno preso affatto bene le voci (non confermate) che danno Diamanti già d'accordo con l'Empoli in vista della prossima stagione.

    LA PROMESSA - Proprio il trequartista rosanero aveva dichiarato dopo la sconfitta di lunedì sera a Pescara: "Il paracadute? Le voci di queste cose le lascio a chi parla, noi pensiamo soltanto a giocare a calcio, la cosa che bisogna fare e che ci piace di più. Domenica ci sarà l'ultima partita che bisognerà onorare come abbiamo fatto con tutte, bene o male, con il 100% dell'impegno com'è giusto che sia. Onoreremo la maglia, è stata una stagione sciagurata. La squadra, il calciatore deve sempre scendere in campo e dare il 100%. Le altre voci le lasciamo a chi deve parlare, queste cose non ci devono distrarci e non ci interessano neanche". 

    IL TECNICO - Oggi l'allenatore del Palermo, Diego Bortoluzzi ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia: "La professionalità viene prima di tutto e non ho dubbi da questo punto di vista. Cerco di estraniarmi da certi tipi di discorsi, perché non ritengo di prenderli in considerazione. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita senza pensare alle vicende altrui, abbiamo anche noi qualcosa da difendere come la nostra striscia positiva in casa. Per noi è un piccolo risultato, ma penso che conti per me e per i miei giocatori. Il paracadute? Logicamente certe voci danno fastidio, ho cercato di leggere il meno possibile pensando a tutt'altro: a finire bene. Anche i giocatori sono infastiditi da certe notizie: sembra che escano fuori ad arte per alterare i toni. Il risultato poi ci sta tutto, per esempio io non pensavo di andare a perdere a Pescara. Ora in casa abbiamo una striscia positiva e l'intenzione di tutti è quella di mantenerla, c'è la voglia di finire bene".

    Vogliamo credere alle parole di Diamanti e di Bortoluzzi. Forse saremo un po' ingenui, ma per noi la corsa alla salvezza è apertissima: il Crotone ha il diritto e il dovere di sperare ancorA. 
     

    Altre Notizie