Calciomercato.com

  • Palermomania: la sesta 'fatica' di Beppe Iachini
Palermomania: la sesta 'fatica' di Beppe Iachini

Palermomania: la sesta 'fatica' di Beppe Iachini

Sei partite, sei vittorie: il pre-campionato del Palermo ha visto i rosanero di “Beppe” Iachini continuare a convincere, oltre che vincere. Tra le novità più importanti di questi ultimi giorni targati “Ponte di Legno” quella della variazione di modulo: il tanto amato 3-5-2 ha lasciato spazio, contro la Lumezzane, al  4-3-1-2. E allora via al trittico degli artisti, con Vazquez trequartista (ed autore - a proposito di trittico - di ben tre tunnel di fila agli sfortunati giocatori bresciani) dietro la coppia Belotti - Quaison, entrambi ancora una volta in rete.

In difesa, El Kaoutari comincia a prendere confidenza con il compagno di reparto “Pipo” Gonzalez, sotto gli occhi (e le grida) di uno scatenato Stefano Sorrentino che non perde mai occasione di dimostrare che - al diavolo la carta d’identità - uno dei migliori portieri del campionato giocherà ancora una volta in Sicilia e porterà il numero 70 sulle spalle.

Reti, reti, e ancora reti (messe a segno) in questo pre-campionato. E a chi può alzare la critica del “bè, ma sono tutti avversari di basso livello” diciamo che si, indubbiamente i rosanero non hanno sfidato squadre all’altezza della loro caratura tecnica, ma in questa fase del ritiro contava più mettere minuti sulle gambe (ed ecco la scelta del mister, di disputare amichevoli ravvicinate con 24 ore di distanza l’una dall’altra) che altro.

Per vedere i rosanero impegnati in una sfida dal sapore internazionale bisognerà pazientare giusto qualche giorno: sabato prossimo si vola in Spagna, contro lo Sporting Gijòn (neo promosso in Liga) per il Trofeo "Villa de Gijòn". Una settimana più tardi, poi, il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia contro una tra Casertana, Lecco e Avellino. Come antipasto al campionato può bastare?

Altre Notizie