Calciomercato.com

  • Pallone d'Oro, tutti i finalisti: ci sono Buffon, Higuain e Dybala VIDEO
Pallone d'Oro, tutti i finalisti: ci sono Buffon, Higuain e Dybala VIDEO

Pallone d'Oro, tutti i finalisti: ci sono Buffon, Higuain e Dybala VIDEO

News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra!

È iniziato il conto alla rovescia per l'assegnazione del Pallone d'Oro 2016. Il premio, che da quest'anno torna a essere di competenza esclusiva di France Football dopo qualche edizione in collaborazione con la Fifa, verrà assegnato a fine dicembre, ma già oggi la rivista francese comunicherà la lista dei 30 finalisti. 

(ENGLISH VERSION)

C'È BUFFON - E questa mattina sono stati anticipati i primi cinque nomi: grande protagonista il Real Madrid vincitore dell'ultima Champions League, con Bale e il super favorito Cristiano Ronaldo. C'è il Kun Agüero, oltre a Pierre-Emerick Aubameyang. Ma la vera notizia è la presenza di Gianluigi Buffon, che invece un anno fa era stato escluso (a suon di polemiche) dall'elenco finale.

COPPIA ARGENTINA - La Juventus è presente in questa classifica non solo con Buffon: nel gruppo dei secondi cinque nomi, France Football ha inserito anche i due attaccanti bianconeri, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. Oltre a loro presenti due giocatori dell'Atletico Madrid, Godin e Griezmann, e Kevin de Bruyne del Manchester City. 

DA IBRA A LEWA - Intorno alle 14 sono arrivati altri cinque nomi: Zlatan Ibrahimovic, Andrés Iniesta, Koke, Toni Kroos e Robert Lewandowski. Tra qualche ora verranno comunicati i nomi degli altri candidati.

DA LLORIS A MULLER - Ecco altri cinque nomi, arrivati intorno alle 18: Hugo Lloris del Tottenham, Riyad Mahrez del Leicester, Lionel Messi del Barcellona, Luka Modric del Real Madrid e Thomas Muller del Bayern Monaco.

DA NEUER A POGBA - Arrivano i nomi di altri cinque candidati, eccoli: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Neymar Jr (Barcellona), Dimitri Payet (West Ham), Pepe (Real Madrid) e Paul Pogba (Manchester United).

DA RUI PATRICIO A VARDY - Cinque nomi sono pervenuti anche alle 18.30: Rui Patricio dello Sporting Lisbona, Sergio Ramos del Real Madrid, Luis Suarez del Barcellona, Jamie Vardy del Leicester e Arturo Vidal del Bayern Monaco.

Altre Notizie