La Juve si muove per il gioiello Pellegri: il Genoa lo blinda, è sfida con tre club
23/03/2017, 08:00
di Fabrizio Romano
Non dimenticherà mai quel 22 dicembre 2016, Pietro Pellegri. Un debutto da record in Serie A per il giovanissimo attaccante di proprietà del Genoa, addirittura 15 anni e 280 giorni, merito di un'intuizione di Ivan Juric che ha sempre dato spazio ai ragazzi più interessanti. E' poco più di un bambino, Pellegri, anche se a vederlo sembra pronto per altri palcoscenici. Adesso si gode l'Europeo Under 17 al fianco di Kean, nella nostra Nazionale; presto sarà l'ora delle firme sul contratto triennale garantito dal Genoa visto il compimento dei suoi 16 anni, una settimana fa.

TRA GENOA E JUVE - Il presidente Preziosi ha una passione speciale per questo ragazzo, lo vede come un prospetto del futuro pronto a dare garanzie al Genoa. Non solo a livello economico, perché si preannuncia come un'ottima plusvalenza; ma soprattutto sul piano sportivo, visto il talento di Pellegri e il suo ruolo. Insomma, il Genoa ci punta e presto lo blinderà con il nuovo contratto evitando corteggiamenti pericolosi. Ma la Juventus è sicuramente la squadra più attenta ai suoi progressi, in Italia e non solo. Radar accesi, Pellegri è seguito da vicino, l'operazione Rincon ha mantenuto i buoni rapporti con il Genoa. E con calma si potrà passare dalle parole ai fatti per provare a bloccarlo.

BIG ALL'ASSALTO - Occhio però alla concorrenza straniera, già particolarmente attiva sul giocatore con offerte economiche molto intriganti. Il Chelsea è tra le squadre più convinte, il Manchester United lo ha cercato da piccolissimo per portarlo in Inghilterra e adesso il capo scouting dei Red Devils a livello giovanile vuole provarle tutte pur di prendere Pellegri. Sfida aperta, in cui inserire anche il Monaco, club francese affermatosi per l'esplosione di tanti giovani e pronto a fare una proposta per il giovane Pietro. Caccia aperta, la Juve è avvisata, il Genoa è tranquillo. Ha una pepita d'oro in casa, vuole godersela. Per non dimenticare mai quel 22 dicembre...
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
22/03
Juve, in corsa per Bakayoko
17/03
di Marco Tripodi
Pellegri, no al Manchester United: firma il primo contratto da professionista con il Genoa
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Invia
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook