Pellegrini e la strategia della Juve: c'è un retroscena. Ma la Roma non ci sta
30/03/2017, 10:00
di Fabrizio Romano
Protagonista assoluto. Lorenzo Pellegrini si è preso la scena, prima al Sassuolo poi anche in Nazionale: sosta per tutti, vetrina per uno dei migliori centrocampisti classe '96 a livello europeo. Con l'Under 21 di Gigi Di Biagio, Pellegrini ha saputo mettersi in mostra con due gol, uno alla Polonia e uno alla Spagna, mica male. Cartoline di mercato colte dai club più importanti della Serie A, perché non è un mistero come Lorenzo piaccia a tanti, quasi tutti.

RETROSCENA JUVE - La Juventus è molto attenta ai suoi progressi da tempo. E ha incontrato l'agente di Pellegrini proprio pochi giorni fa a Roma, un appuntamento allargato su diversi nomi in cui c'è stata l'occasione di affrontare anche l'argomento del centrocampista del Sassuolo, numeri impressionanti al primo anno da titolare vero: ventitré presenze in Serie A, cinque gol e quattro assist. La Juve se n'è accorta, ma c'è di più, perché quello di qualche giorno fa non è stato il primo incontro in cui sondare il terreno per Pellegrini: i dirigenti bianconeri hanno preso informazioni almeno altre due volte già dal mercato estivo di agosto scorso, inoltre hanno ricevuto relazioni sempre positive dagli uomini dello scouting relegati a Sassuolo dove c'è una nutrita colonia bianconera. Una trama che porta dritto al nome di Pellegrini come graditissimo alla Juventus.

TRA ROMA E FUTURO - La corsia preferenziale però la mantiene assolutamente la Roma. Che Pellegrini lo ha formato, cresciuto poi venduto al Sassuolo: da giugno, vanta un diritto di recompra che avrebbe esercitato volentieri già a gennaio trovando l'ostacolo Squinzi. Con 10 milioni di euro, i giallorossi potranno riportare a Trigoria il loro centrocampista. Sì, ma... servirà l'ok del ragazzo e un contratto da ridisegnare, oltre alle garanzie tecniche (tra De Rossi, Strootman, Paredes, Nainggolan nello stesso ruolo). Non un passaggio scontato. Così la strategia della Juventus prevede l'idea di allettare Pellegrini e sperare nel sorpasso, sapendo che servirebbero ben più di 10 milioni per prenderlo perché quel diritto di riacquisto vale solo per la Roma. Tutto aperto, anche il Milan è alla finestra e Pellegrini può essere protagonista del prossimo mercato. Ma occhio, perché la Roma non ha alcuna intenzione di perderlo: questione di immagine, sarebbe un brutto segnale per un ragazzo cresciuto nella Capitale. E farà di tutto per convincerlo, i primi passi sono già partiti in risposta agli altri club. Il sondaggio bianconero rischia di non bastare...
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
30/03
Juve, Caldara conosce già il suo erede...
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Invia
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook