Calciomercato.com

  • Perso Verdi, Napoli studia il piano B: da Deulofeu a Politano e Lucas, il punto
Perso Verdi, Napoli studia il piano B: da Deulofeu a Politano e Lucas, il punto

Perso Verdi, Napoli studia il piano B: da Deulofeu a Politano e Lucas, il punto

  • Federico Albrizio
Niente da fare per il Napoli, Simone Verdi ha preso la sua decisione: resta al Bologna. Incassato il no dell'italiano, preferito da Sarri per completare il pacchetto offensivo, la società campana si muove per trovare al più presto un altro rinforzo e la presenza del presidente De Laurentiis e dell'ad Chiavelli a Milano lascia intendere che l'intenzione sia di farlo al più presto. E i nomi non mancano.

PRIMA SCELTA - La pista più percorribile è quella che porta a Gerard Deulofeu, già 'bloccato' dal Napoli nelle scorse settimane. L'esterno spagnolo, che ha colpito positivamente nei sei mesi trascorsi al Milan la scorsa stagione, è ai margini del Barcellona che ha aperto alla sua partenza. Giuntoli ha già trovato l'intesa con il giocatore e il suo agente Gines Carvajal, resta ora da convincere la società blaugrana che valuta Deulofeu circa 20 milioni di euro (dopo averne investiti 12 in estate per riportarlo in Catalogna): la quadra può essere trovata con un prestito oneroso con obbligo di riscatto al termine della stagione.

DUE ALTERNATIVE, ATTENZIONE ALLA SORPRESA... - Gli indizi portano a Deulofeu, ma il Napoli tiene vive altre soluzioni e tra i più graditi a Sarri c'è Matteo Politano: il problema in questo caso è il Sassuolo, che al di là di una valutazione importante (25-30 milioni di euro) non ha intenzione di cedere l'esterno offensivo a gennaio. Questioni economiche invece per Lucas Moura: il PSG vuole liberarsi del brasiliano, apre al prestito oneroso a 3 milioni ma ne chiede altri 25 per l'obbligo di riscatto al termine della stagione. Complicato anticipare l'arrivo di Younes dall'Ajax, non sono escluse sorprese: secondo le ultime indiscrezioni raccolte infatti il Napoli sta valutando anche altri profili internazionali, pronto a cogliere eventuali occasioni.

@Albri_Fede90


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
 

Altre Notizie