Calciomercato.com

  • PIT STOP: l'albero di Natale più veloce del mondo viaggia a 280 km/h VIDEO

    PIT STOP: l'albero di Natale più veloce del mondo viaggia a 280 km/h VIDEO

    • Luca Talotta

    Un albero di Natale che viaggia a 280 km/h. E, ovviamente, è il più veloce al mondo. Sembra pura fantasia e invece è successo davvero. Protagonista una Dodge Challenger Hellcat elaborata da Hennessey Performance, che ha completato la prestazione speciale a 174 miglia orarie.

    L'ALBERO DI NATALE PIU' VELOCE AL MONDO - E dunque eccolo lì, l'albero di Natale più veloce del mondo. Ma non perché sia mobile, quanto perché qualche pazzo ha avuto la brillante idea di caricarselo sulla macchina e portarlo a velocità inaudite. Protagonista, come detto la Dodge Challenger Hellcat elaborata da Hennessey Performance.

    IL MOTORE E' UN MITO - Ma sotto c'è lui, un motore che è un mito. Si chiama Hemi 8 cilindri 6,2 litri supercharged, sospinto da una potenza pari a 707 cavalli. Numeri che già fanno capire la qualità di questo propulsore, che in abbinamento una trasmissione manuale a 6 rapporti o ad un moderno cambio automatico ZF a 8 marce diventa un animale della strada.

    HEMI, ALLA CONQUISTA DELL'EUROPA - Hemi è un nome forse poco conosciuto in Europa ma mitico negli Stati Uniti. La sua caratteristica è che la testa di ciascun cilindro di combustione è di forma emisferica. Soluzione cercata da Chrysler sin dagli anni Trenta dello scorso secolo per aumentare le prestazioni. Infatti il primo motore Hemi fu un V-16 per un aereo da caccia.

    Altre Notizie