Calciomercato.com

  • Pjaca: 'Poco spazio? Chiedete a Allegri. La scommessa con Mandzukic...'

    Pjaca: 'Poco spazio? Chiedete a Allegri. La scommessa con Mandzukic...'

    Ci sono voluti 6 mesi, ma finalmente per Marko Pjaca è arrivata la prima gioia con la maglia della Juventus. Un gol, quello che ha aperto le marcature contro il Porto in Champions League, un'emozione unica per il croato: "Penso che questa fosse la notte perfetta per il mio primo gol con la Juve - racconta Pjaca a La Gazzetta dello Sport - Sono molto felice, spero che sia solo una delle tante reti che segnerò con questa maglia. Cosa cambia ora? Non lo so, io devo solo continuare a lavorare duro in ogni allenamento e in ogni partita.

    Allegri dice che devo svegliarmi? Lui è il boss, quindi io devo fare quello che mi chiede (ride, ndr). Io ci provo ogni giorno e voglio che lui sia contento di me e che anche i miei compagni e i tifosi lo siano. Cosa mi chiede? Ho cambiato paese, campionato, sono arrivato in un grande club, naturalmente serve tempo per adattarsi. Credo che lui intenda questo quando dice che mi devo svegliare. Io sto crescendo, sto imparando molto, mi sto allenando forte e penso di poter migliorare tanto.

    Posizione preferita? Posso giocare anche al centro e a destra, però resto convinto che la mia posizione ideale sia a sinistra.

    Mi aspettavo di giocare di più? Questa è una domanda per Allegri, io lavoro e spero di giocare il più possibile in futuro. In cosa devo migliorare? Sono giovane, ci sono molte cose in cui posso migliorare. Sto imparando da grandi giocatori. Forse posso crescere nella fase difensiva.

    La scommessa con Mandzukic? (una cena al primo gol, ndr) Non lo so, vedremo. Magari lo porterò fuori per festeggiare.

    L'italiano? Bene: studio, capisco, ma a parlarlo faccio più fatica. Più difficile la lingua o giocare nella Juve? È più difficile l’italiano.

    I complimenti dei compagni? Per me è molto importante, mi motiva sapere che grandi campioni credono in me ed è uno stimolo a fare ancora meglio".

    Altre Notizie