Calciomercato.com

  • Il presidente del River a CM: 'Il Milan e Vangioni-Mammana: tutta la verità'

    Il presidente del River a CM: 'Il Milan e Vangioni-Mammana: tutta la verità'

    • Daniele Longo
    Potenziare il reparto difensivo. Il Milan, a giugno, metterà in atto un vero restyling in salsa argentina della difesa. L'asse con il River Plate si fa sempre più caldo: c'è l'accordo con Leonel Vangioni per un triennale a partire da giugno. Non solo Vangioni, Mammana è un chiodo fisso per le big italiane. La Fiorentina ci era andata vicinissima a gennaio: la missione argentina del direttore Angeloni aveva assunto i contorni di una telenovela: vicino, poi lontano, poi vicinissimo fino al blocco improvviso, lasciandosi dietro una coda polemica. Motivo? Calciomercato.com ha contattato in esclusiva il presidente del River Plate Rodolfo D'Onofrio che, con cortesia, ha preferito glissare sull'argomento. Scorie di una trattativa saltata proprio sul più bello. Il sogno Mammana l'ha cullato a lungo la Fiorentina ma lo potrebbe realizzare il Milan che però deve mantenere alta la guardia: sul giocatore è vivo l'interesse anche del Napoli. E Mammana a giugno può partire ma solo per una grande offerta: parola di Rodolfo D'Onofrio.

    Presidente, a gennaio avete discusso con diversi club per il trasferimento di Mammana. Giugno potrebbe essere il mese giusto per una sua cessione in Europa?
    "Mammana è un giocatore molto importante: la politica del nostro club è quella di tenere rosa i giocatori più rappresentativi per non indebolire la squadra. Il River deve lottare sempre per traguardi importanti. E' chiaro che se dovesse arrivare un'offerta importante e consona alle sue potenzialità, la prenderemo in considerazione".

    La sua valutazione è di dieci milioni di euro?
    "Non è corretto fare i prezzi in questa sede, sicuramente è una valutazione alta per un giocatore di grande prospettiva".

    Ci sta pensando il Milan: il club rossonero si è fatto avanti con voi per il difensore classe 1996?
    "Con il Milan i rapporti sono ottimi: con la signorina Berlusconi abbiamo condiviso l'incontro con il Papa Francesco alla presenza di altre società come l'Atletico Madrid. Ci lega un legame di stima e di rispetto da tanti anni e non abbiamo mai avuto problemi con loro. Detto questo non abbiamo mai parlato direttamente per Mammana ma non escludo che lo abbiano fatto con i rappresentanti del ragazzo". 

    E il Napoli?
    "E' un pò prematuro come discorso, anche loro non ci hanno contattato direttamente".

    Al Milan arriverà il terzino sinistro Leonel Vangioni a giugno.
    "Con il Milan abbiamo parlato di Vangioni, credo che andrà al Milan a giugno quando terminerà il contratto che lo lega al nostro club".

    IL PREZZO DI MAMMANA - Cresciuto nella cantera del River Plate, Mammana è considerato il migliore difensore di prospettiva del campionato argentino. Un metro e ottantatre centimetri di di agilità e velocità: Mammana è un marcatore grintoso capace di disimpegnarsi discretamente anche da esterno difensivo. Il River Plate lo valuta dieci milioni di euro ma si può trattare con l'inserimento di bonus o percentuali sulla futura rivendita. Corteggiato a lungo dalla Fiorentina, seguito con interesse da diversi clun spagnoli, tra cui l'Atletico Madrid, Mammana è destinato ad arrivare in serie A: Napoli e sopratutto Milan sono le destinazioni più accreditate. 

    Altre Notizie