Calciomercato.com

  • Real Madrid, Modric: 'Ronaldo il migliore al mondo. A Mandzukic ho detto che...'

    Real Madrid, Modric: 'Ronaldo il migliore al mondo. A Mandzukic ho detto che...'

    Luka Modric, talentuoso centrocampo del Real Madrid, è stato intervistato dal quotidiano croato Sportske Novosti, dopo aver vinto in pochi giorni Liga e Champions League, la seconda consecutiva. Qui la nostra traduzione.

    IL MIGLIOR REAL DELLA STORIA - "Ho sentito spesso questa frase, a Cardiff abbiamo fatto qualcosa di veramente grande. Ma io non sono uno che parla di queste cose, soprattutto per l'enorme rispetto che ho per le fantastiche leggende che hanno vestito la maglia di questo club. Solo chi ha vissuto quei tempi può parlare e sono coloro che hanno la credibilità per farlo. In ogni caso, sono orgoglioso di far parte del Real Madrid, abbiamo ripetuto il doblete dopo 59 anni. Onestamente, io non sono nemmeno consapevole della dimensione di questo successo. Quando tutto si calmerà probabilmente sarà più facile sentire ciò che abbiamo fatto...".

    TRE VOLTE CAMPIONE D'EUROPA - "Sono stato un'ora sul letto pensando a tutto quello che è successo a me da quando sono arrivato nel 2012. Quando sono entrato qui, ho davvero creduto che avrei vinto titoli, perché questo è normale a Madrid. Ma nemmeno nelle più belle fantasie avrei immaginato di vincere tre Champions in quattro stagioni! Questo è fantastico! E soprattutto si tratta di una squadra giovane. Ronaldo, Ramos, Navas sono gli unici di 32 o 31 anni, ma tutti gli altri sono più giovani, alcuni addirittura hanno dieci anni meno, il che significa che il Real Madrid può andare avanti in questo percorso di dominio. Tutto è così magico... Il gol di Mandzukic? E' stato un gol bellissimo. Noi abbiamo parlato prima della partita ed ero convinto che siamo una squadra migliore. Se siamo al nostro picco e compatti nel gioco, è difficile per chiunque batterci. Per fortuna, abbiamo dimostrato che siamo a un livello superiore e alla fine abbiamo meritato di vincere".

    RONALDO - "Ronaldo è una macchina, ha sempre fame: è meglio quando è più necessario. Non ho dubbi, nessuno lo può negare in questo momento, è il migliore del mondo. Credo anche che abbiamo raggiunto questo nuovo successo, perché abbiamo giocato come una grande squadra. Ognuno ha dato il massimo per la squadra, e ciò si è notato soprattutto nel secondo tempo, è stato fantastico. I migliori 45 minuti di una grande stagione, mi sono divertito immensamente nel gioco come è successo raramente. Quando il Real Madrid gioca bene, nessuno può fermarci. Zidane ha fatto grandi cose da quando è arrivato un anno e mezzo fa: ha fatto in modo che fossimo una squadra, che tutti volessimo contribuire alla sorte dei blancos. Francamente, ero un po' scettico che potesse soddisfare le esigenze della squadra e allo stesso tempo soddisfare proporzionalmente quelle dei 22 o 24 giocatori in rosa".

    Altre Notizie