Calciomercato.com

  • Roma, Di Francesco in pole per la panchina: 'Sono pronto'
Roma, Di Francesco in pole per la panchina: 'Sono pronto'

Roma, Di Francesco in pole per la panchina: 'Sono pronto'

Il primo obiettivo di tutti, in casa Roma, è blindare - con una vittoria sul Genoa sabato - quel secondo posto che vorrebbe dire qualificazione automatica ai gironi della prossima Champions League, per evitare un nuovo caso-Porto, come nel preliminare della scorsa estate. Poi, dare il giusto e meritato saluto a Francesco Totti, che contro la squadra di Ivan Juric giocherà la sua ultima partita con la maglia giallorossa. Superato il weekend, poi, sarà il tempo di prendere le decisioni in vista della prossima stagione. Su tutte, quella sull'allenatore che dovrà raccogliere l'eredità di Luciano Spalletti, ormai promesso sposo dell'Inter.

'PRONTO PER IL SALTO' - La lista dei candidati vede in crescente aumento le quotazioni di Eusebio Di Francesco che ieri, a margine del premio Maestrelli, ha dichiarato: "Mi sento pronto per una grande squadra, lo sarei per qualsiasi club perché questo è il mio mestiere. Sabato parlerò con il patron Squinzi e decideremo insieme. Se tifo la Roma? Io sono tifoso del Pescara, la swuqadra della mia città. Ma a casa c'è un tifoso giallorosso, mio figlio Federico, che è cresciuto a Trigoria. Ma se mi chiedete a quale squadra di A sono legato, questa è sicuramente la Roma".

DA EMERY A VALVERDE - Di Francesco in pole position quindi, pronto a liberarsi dal Sassuolo per dire - per la terza volta nella sua vita - sì alla Roma. Dove è già stato da calciatore prima e team manager poi. Una scelta dettata anche dal senso di appartenenza e dalla grande conoscenza dell'ambiente, che gli hanno fatto superare la concorrenza, soprattutto straniera, presente. Unai Emery, i cui rapporti con Monchi sono tutt'altro che idilliaci al momento, è ancora legato al Paris Saint-Germain e ha il limite di non conoscere la Serie A. Così come Ernesto Valverde, ormai a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Barcellona. Ancora qualche giorno e verrà comunicata la scelta della Roma. Con Di Francesco pronto, dopo le tante soddisfazioni col Sassuolo, a compiere il grande passo.

Altre Notizie