Calciomercato.com

  • Roma, stasera serve il miglior Dzeko

    Roma, stasera serve il miglior Dzeko

    La Roma si gioca il passaggio del turno di Europa League contro il Lione. La qualificazione si deciderà allo stadio Olimpico, con i francesi forti del risultato dell’andata, avendo vinto per 4-2 contro i giallorossi.

    DZEKO - La Roma avrà bisogno del suo miglior gioco, di grande determinazione, ma soprattutto di molta precisione sotto porta. Per questo nella Capitale sperano che Edin Dzeko sia in serata, perché è il giorno in cui il capocannoniere giallorosso potrà essere decisivo. Si tratta di una delle partite fondamentali della stagione, e Dzeko sarà essenziale.

    CAPOCANNONIERE - Il bosniaco è capocannoniere dell’Europa League, primato condiviso col brasiliano Giuliano dello Zenit, entrambi a quota 8 gol. Dzeko ha segnato un terzo delle reti realizzate dalla Roma in Campionato, per un totale stagionale di 30.

    CONCENTRAZIONE - Contro il Lione c’è bisogno di gol, unitamente alla concentrazione difensiva. Nelle ultime partite la Roma ha subito troppo, e la difesa da affidabile è divenuta traballante. L’eliminazione contro il Porto fu inaspettata, e fa ancora molto male. Anche contro i francesi i giallorossi partivano favoriti, per poi farsi rimontare. Stasera però non saranno ammessi errori, e anche se la squadra non potrà nemmeno contare sul supporto della tifoseria, la Roma ha tutte le qualità per qualificarsi.

    Altre Notizie