Calciomercato.com

  • Romano: accordo Inter-City per Jovetic
Romano: accordo Inter-City per Jovetic

Romano: accordo Inter-City per Jovetic

Vicini. Vicinissimi. Pronti a dirsi sì, Stevan Jovetic e l'Inter. Tutto nato da un incontro segreto in Inghilterra a fine marzo, i contatti portati avanti in aprile quando Jo-Jo ha confermato il suo gradimento al progetto Inter nonché la sua volontà ferma di lasciare il Manchester City. E adesso, l'intesa totale tra il ds Piero Ausilio e gli uomini mercato catalani del City, Txiki Begiristain e Soriano, che è davvero vicinissima al traguardo. Perché il blitz di un intermediario in Inghilterra ha sbloccato l'affare avvicinando le parti in maniera determinante. 

ACCORDO CON BONUS - Adesso l'accordo tra società è vicinissimo. L'Inter ha proposto al Manchester City un prestito con obbligo di riscatto fissato al prossimo giugno e non più a durata biennale con cifra attorno ai 15 milioni di euro. In più, circa 2 milioni di bonus legati al rendimento della squadra e al posizionamento quindi dell'Inter tra qualificazione in Champions o un eventuale scudetto. Insomma, il costo di Jovetic sarà variabile in base alla classifica dell'Inter di Mancini nella prossima stagione. Un accordo che ha convinto il Manchester City, in attesa dell'ultimo via libera legato alle formule di pagamento che la società nerazzurra vorrebbe dilazionare in più anni a differenza del City che chiede una ratealizzazione biennale. Ma sembrano davvero gli ultimi dettagli dopo che i Citizens sono scesi dalla richiesta da 20 milioni di euro. 

QUATTRO ANNI A JO-JO - Da parte sua, invece, Jovetic con l'Inter ha già un accordo da settimane, limato anche nei dettagli. Pronto un contratto quadriennale da 3,2 milioni a stagione più premi, con percentuale a salire nei prossimi anni. Tutto definito con il suo agente Ramadani, il giocatore ha avuto l'ok da Pellegrini all'addio visto anche il loro rapporto ormai logorato e aspetta l'Inter per firmare al più presto. Ultimi dettagli sulle formule di pagamento, poi sarà tutto fatto con tanto di diritti di immagine al club nerazzurro. 

Fabrizio Romano

Altre Notizie