Calciomercato.com

  • Sampdoria, a Bogliasco arriva... Nesta; e Pavlovic torna in gruppo

    Sampdoria, a Bogliasco arriva... Nesta; e Pavlovic torna in gruppo

    • Lorenzo Montaldo
    Alessandro Nesta era già a Bogliasco. Non si tratta di un colpo di mercato della Sampdoria per rinforzare la retroguardia, anche se l'ex Milan e Lazio molto probabilmente potrebbe dire ancora la sua in Serie A). Anche perchè Nesta oggi fa l'allenatore, a Miami, ed è giunto nel pomeriggio di lunedì a Genova per seguire da vicino il lavoro di mister Giampaolo. Un viaggio di studio, insomma, per l'allenatore in rampa di lancio che al Mugnaini, approfittando del termine della stagione della regular season della NASL - la Serie B d'oltreoceano - ha cercato di carpire i trucchi del mister doriano.

    Proprio dal centro sportivo blucerchiato arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infermeria. I lungodegenti Daniel Pavlovic e Carlos Carbonero hanno infatti sostenuto per intero con i compagni l'allenamento ad alta intensità in programma. Il colombiano ha pure trovato un bel gol, a suggellare il recupero ormai giunto alle battute finali dopo l'operazione di quasi un anno fa. 

    I giocatori impiegati nella vittoria con il Torino, invece, si sono concentrati sulla palestra e sulle esercitazioni atletiche sul campo. Da segnalare anche che prima dell'allenamento la truppa doriana si è sottoposta a test di valutazione presso Villa Montallegro. L'obiettivo era quello di misurare con precisione, tramite esami di densitometria, utili a misurare la massa grassa e la massa magra del giocatore. Oggi, fa sapere Sampdoria.it, la Samp si allenerà in mattinata per preparare la sfida con la Lazio di sabato sera.

    Altre Notizie