Calciomercato.com

  • Sampdoria, asta Schick: i blucerchiati preferiscono la Juve, ecco perchè

    Sampdoria, asta Schick: i blucerchiati preferiscono la Juve, ecco perchè

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria ha ormai preso atto del fatto che a fine stagione perderà Patrik Schick. Il futuro del centravanti ceco non sarà a Genova, almeno per quanto riguarda il cartellino: l'agente Pavel Paska non ha voluto rivedere la clausola da 25 milioni presente nel contratto, e i numerosi club che si stanno muovendo per il giocatore sembrano disposti a mettere sul piatto l'intera cifra. La tanto attesa 'asta' per Schick, insomma, c'è stata ma solo per quanto riguarda il giocatore.

    La Juventus, squadra che più delle altre sembra vicina a Schick, mantiene un forte vantaggio sulle concorrenti. Intanto per l'attrazione che la squadra Campione d'Italia e in finale di Champions esercita su un calciatore giovane, ma anche perchè Schick è attratto magneticamente da Nedved, che si è mosso in prima persona per portarlo a Torino. Quella bianconera sarebbe anche una delle destinazioni più gradite alla Sampdoria, che lavora per trattenere Schick a Genova in prestito un altro anno su espressa indicazione di Giampaolo. Con la dirigenza di Corso Galileo Ferraris i rapporti sono molto buoni, e la Juve sembrerebbe propensa ad accettare la proposta doriana. Anche perchè si tratta di una politica comune per Marotta e Paratici.

    Ecco perchè l'inserimento della Roma di ieri sera ha procurato molta agitazione nella Sampdoria: il corteggiamento del ds giallorosso Monchi lascia qualche dubbio, perchè con il club capitolino la Samp non avrebbe la certezza di poter trattenere Schick. E si attende, nei prossimi giorni, anche una mossa dell'Inter che si era fatta avanti prima di tutti per l'ex Sparta Praga. Ieri a Milano, proprio nello stesso giorno in cui l'entourage di Schick ha visto la Roma, c'erano anche Pradè e Romei, che però hanno negato di aver incontrato la società giallorossa, essendosi recati nel capoluogo lombardo solo di questioni 'inerenti ai diritti tv'. Ovviamente, se alla fine dovesse spuntarla una società estera, la Samp dovrebbe dire addio al sogno di tenere Schick per un campionato. Il gioiellino doriano è molto corteggiato in Premier (Liverpool e Tottenham) ma pure in Bundesliga dal Borussia Dortmund e anche dall'Atletico Madrid in Spagna.

    Va detto poi che bisognerà tenere conto anche della volontà del giocatore: secondo Il Secolo XIX Schick sarebbe irrequieto negli ultimi giorni, e non andrebbe escluso che il calciatore classe 1996 stia pensando di trasferirsi subito in un top club, per assaggiare l'Europa da subito.

    Altre Notizie