Calciomercato.com

  • Sampdoria, Giampaolo: 'Milan in fiducia. Giocheremo guardando in faccia l'avversario'

    Sampdoria, Giampaolo: 'Milan in fiducia. Giocheremo guardando in faccia l'avversario'

    Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di domani sera a San Siro contro il Milan.

    MILAN - "Milan stanco dopo Europa League? La stanchezza tante volte è mentale, non fisica. Il Milan non ha scorie addosso, è mentalmente libero e farà una partita al 100% delle sue possibilità. E’ una squadra compatta, ha giocatori importanti come Suso, Bonaventura e Calhanoglu, Cutrone sa aggredire alla grande la profondità. Dovremo fare una partita di spessore fisico, tecnico e tattico”:

    GATTUSO - “E’ stato bravo, rappresenta una delle più belle pagine della storia sportiva del Milan. Non usa scorciatoie, mi piace molto".

    SCONTRO DIRETTO - "Non è uno scontro diretto, abbiamo tante partite davanti. Magari si fa bene in questa partita ma poi se ne sbagliano altre più avanti. Andiamo a Milano contro un Milan in salute. Non dirò mai ai miei di giocare per non perdere, dirò di andare a giocare al meglio la partitaLa squadra è serena, consapevole. Non saremo soli perché ho letto che ci seguiranno tanti tifosi. Vogliamo giocare senza tradire i nostri principi, guardando in faccia l’avversario. Se noi sbagliamo siamo ancora in corsa, se il Milan sbaglia si fa ancora più dura".

    CONDIZIONI SAMP - "Stanno tutti bene tranne Sala. Ci alleniamo oggi pomeriggio e domattina, poi deciderò la formazione. Praet sta meglio, spero di riaverlo martedì. Se fossi un calciatore vivrei per partite come questa, il palcoscenico è importante".

    LA MAGLIA -  "Non sono ruffiano. Il sentimento, la passione e lo spirito di appartenenza ti spingono a dare qualcosa in più. Molte volte è merito di chi sa trasmettere questo spirito di appartenenza. La Samp è un ambiente straordinario per lavorare per l’affetto e il calore della gente”.
     

    Altre Notizie