Calciomercato.com

  • Sampdoria: il futuro di Okaka è lontano dall'Italia

    Sampdoria: il futuro di Okaka è lontano dall'Italia

    • Matteo Oneto

    Il futuro di Stefano Okaka è sempre più lontano dalla Sampdoria. Il suo contratto scadrà nel 2016, a fine campionato le parti si incontreranno ma sono pochi i margini per chiudere in maniera positiva la trattativa. I blucerchiati avrebbero voluto sedersi al tavolo molto prima di maggio, proposta sempre rifiutata dall’entourage del giocatore. Da qui le tensioni che hanno portato anche a momenti di nervosismo durante il mercato di gennaio. In Inverno la Samp ha deciso di non lasciarlo andare ma sa benissimo che l’estate sarà l’ultima occasione per monetizzare.

    La plusvalenza sarà sicuramente importante perché Okaka a Genova era arrivato a gennaio del 2013 in cambio di Nicola Pozzi. Una mossa improntata all’abbattimento del monte ingaggi visto che Pozzi era uno dei più pagati dell’intera rosa mentre l’italo-nigeriano era in un momento decisamente buio della carriera.


    Il suo futuro sarà lontano da Genova e probabilmente anche dall’Italia. Inter e Milan avevano provato un timido corteggiamento, forse ci proveranno ancora ma in questo momento in pole position ci sono i club della Bundesliga. La soluzione tedesca sarebbe gradita ad Okaka che ha solo l’imbarazzo della scelta visto che Ambrugo, Hoffenheim e anche il Werder Brema sarebbero pronte all’offerta. A fine campionato si deciderà tutto: l’addio alla Sampdoria è quasi certo, quello all’Italia anche, Okaka viaggia veloce verso la Bundesliga.


    Altre Notizie