Calciomercato.com

  • Sampdoria, la sorpresa è Ercolano: 2002 con il marchio Pecini e nel segno di Quagliarella

    Sampdoria, la sorpresa è Ercolano: 2002 con il marchio Pecini e nel segno di Quagliarella

    • Lorenzo Montaldo
    Scorrendo l'elenco dei convocati da parte della Sampdoria per la prestigiosa sfida con il Milan, si notano parecchi spunti interessanti. "C'è Strinic, il chiacchieratissimo terzino. Praet è ancora out, non ce la fa nemmeno Sala, ci sono i soliti due '99 Krapikas e Tessiore... un momento: e questo chi è?". Già, chi è questo Ercolano, alla prima chiamata con i 'grandi' della Sampdoria?

    Emanuel Ercolano è un calciatore giovanissimo. Non fa nemmeno parte della Primavera blucerchiata, nè dell'U17. E' un difensore, o meglio, un terzino destro perno dell'Under 16 di mister Pastorino. Ha solo 15 anni: è nato il 15 ottobre 2002, nello stesso quartiere di Castellammare di Stabia da cui proviene anche un certo Fabio Quagliarella. Tra i due ci sono 20 anni di differenza, ma è probabile che il numero 27 blucerchiato prenda sotto la sua ala il giovanissimo conterraneo. 

    Il Secolo XIX aggiunge un interessante particolare su Ercolano: è stato portato alla Samp da Riccardo Pecini, un nome che a Genova è sinonimo di qualità.  Il terzino dell'Under 16 è stato preferito al più 'esperto' Tomic, slovacco classe 1999 della Primavera blucerchiata. Ercolano diventerà così il più giovane giocatore ad essere convocato in Prima Squadra nella storia della Samp.

    Altre Notizie