Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Zapata con rabbia, Ramirez vuoto

    Sampdoria, le pagelle di CM: Zapata con rabbia, Ramirez vuoto

    • Michele Santoro
    Crotone-Sampdoria 4-1

    Viviano 6: dalle stelle alle stalle. E’ il migliore para-rigori dei cinque maggiori campionati europei ma anche buffo interprete del 4-1 crotonese.

    Sala 4,5: tra infortuni e scelte tecniche, quest’anno, ha perso un po’ di vista il campo e la mollezza mostrata oggi, certo, non fa mangiare i gomiti a Giampaolo. Nalini infesterà i suoi sogni stanotte. Gracile.

    (dal 59’ Praet 5,5: paga ancora i postumi del lungo infortunio che lo ha costretto ai box per più di un mese).

    Silvestre 5: il pomeriggio di incertezza non risparmia neanche lui. Da comiche l’autorete che lo vede co-protagonista con Viviano.

    Ferrari G. 5: il grande ex di giornata non regge all’urto dello ‘Scida’ e di Trotta, finendo in una spirale di insicurezza. Esitante.

    Murru 5,5: buca l’intervento in occasione del vantaggio rossoblù, serve l’assist per il gol della bandiera. Il suo limite più grande è la concentrazione.

    Barreto 6: la garra sudamericana non manca neanche stavolta ma è troppo isolato.

    Torreira 5,5: perde nettamente la sfida con Mandragora per il primato nei palloni intercettati. Il direttore d’orchestra ha dimenticato la bacchetta. Spaesato.

    (dal 55’ Capezzi 6: altro ex di giornata. Meglio di Torreira, ma questo pomeriggio sarebbe stato facile per chiunque).

    Linetty 5,5: corre sì, ma senza una logica.

    Ramirez 4,5: in versione ‘super sayan’ per il biondo ossigenato che sfoggia in testa (con disarmante disinvoltura) ma non per la prestazione. Giampaolo sopporta la sua indolenza solo mezz’ora. Vuoto.

    (dal 31’ Zapata D. 6,5: la potenza fisica con cui manda al tappeto Capuano è innaturale. La panchina iniziale a cui viene costretto accresce la sua rabbia, che sfoga nell’azione del gol. Verde come Hulk).

    Quagliarella 5,5: i palloni giocabili si contano sulle dita di una mano. Appartato.

    Caprari 5: Per lunghi tratti del match ci si dimentica della sua presenza in campo.
     

    All. Giampaolo 5: le trasferte contro le piccole continuano a nuocergli. Niente, non riesce proprio a leggerle; peggio, fuori dalle mura amiche, ha fatto solo il Benevento. Se si giocasse sempre a ‘Marassi’, Napoli e Juve avrebbero una contendente in più. Il salto di qualità sta tutto qui.
     

    Altre Notizie