Calciomercato.com

  • Sampdoria, Lippi elogia Giampaolo: 'Gran lavoro, non era facile'

    Sampdoria, Lippi elogia Giampaolo: 'Gran lavoro, non era facile'

    • Lorenzo Montaldo
    Marcello Lippi parla sempre volentieri di Sampdoria. Ancor di più quando si tratta di elogiare un particolare momento positivo dei blucerchiati. L'allenatore Campione del Mondo, oggi C.T. della Cina, a Genova ci ha pure giocato. anzi, per la precisione ha iniziato qui entrambe le sue carriere. Al blucerchiato lo lega la fetta importante del suo passato da calciatore (dal 1970 al 1979) e pure i primi passi su di una panchina, nelle giovanili doriane.

    "La Sampdoria di Giampaolo è una bella realtà, e una bella scommessa vinta da parte di tutti, sia dalla società che dall'allenatore" ha detto proprio Lippia a Telenord. "Ci sono tanti giocatori stranieri giovani che non erano molto conosciuti e che si sono rivelati dei ragazzi interessanti, con qualità tecniche e morali. Ma va sottoineato anche il grande lavoro dell'allenatore, che ha assemblato tutto ciò".

    "Non era facile - continua l'ex allenatore di Juve e Inter - soprattutto considerando la partenza con le sconfitte prima del derby. Non era semplice sopportare tutto questo e continuare a trasmettere ai ragazzi la positività, la voglia di essere intraprendenti, propositivi e di creare gioco. Sono stati premiati, adesso non devono mollare - conclude il C.T. - ma sono proiettati verso un campionato di tranquillità.

    Altre Notizie