Calciomercato.com

  • Sampdoria, ora Schick spinge per la cessione immediata alla Juventus
Sampdoria, ora Schick spinge per la cessione immediata alla Juventus

Sampdoria, ora Schick spinge per la cessione immediata alla Juventus

  • Lorenzo Montaldo
La telenovela attorno a Patrik Schick si arricchisce di un nuovo particolare. Un particolare che stride con quanto dichiarato ieri dal patron della Sampdoria Massimo Ferrero, che aveva assicurato che avrebbe tenuto il centravanti ceco anche per un'altra stagione, seppur in prestito. Il pressing della Juventus però si è fatto incessante, e secondo Tuttosport ora sarebbe lo stesso giocatore a spingere sulla società per trasferirsi subito a Torino.

Secondo il quotidiano il fascino di una società importante come la Juve avrebbe convinto il calciatore a sposare subito il progetto bianconero, e di comune accordo con il suo entourage avrebbe ventilato la possibilità alla Sampdoria. L'ipotesi di un accordo con Corte Lambruschini per un rinnovo con conseguente innalzamento della clausola sembra essere ormai definitivamente tramontata proprio per la volontà degli agenti di Schick di non perdere il treno che conduce ad un top club.

La Juve, dal canto suo, non starebbe forzando la mano: Marotta e Paratici hanno dato il loro assenso a Ferrero e Romei per lasciare eventualmente il ragazzo a Genova ancora per una stagione, dando priorità ai rapporti diplomatici tra corso Galileo Ferraris e Corte Lambruschini. La Juve però nel frattempo avrebbe già in agenda un incontro con i procuratori di Schick e poi con la Samp, per definire l'operazione magari inserendo contropartite gradite ai blucerchiati.

Altre Notizie