Calciomercato.com

  • Sampmania: Sarri subito!

    Sampmania: Sarri subito!

    • M.O.
    Via Mihajlovic per il bene di tutti. La Sampdoria ormai non segue più il suo allenatore in campo e fuori dove i tifosi sono infuriati per la gestione del finale di campionato. Meglio separarsi perché anche il tecnico continuando così rischia di perdere quella credibilità che lo ha fatto balzare agli onori della cronaca. La trasferta di Empoli ha estromesso la Samp dall’Europa, giusto così. La squadra è stanca, non esprime gioco e non fa punti ormai da troppo tempo. Altri hanno meritato il sesto posto e per ora sono qualificate per le competizioni europee  in attesa che la burocrazia faccia il suo corso.

    Ora sono partite le manovre per dare un padrone alla nuova panchina. Paulo Sousa ha detto no, Bielsa anche, Zenga è una pista calda, Montella il sogno ma è in corso l’ incontro tra il presidente Ferrero e Maurizio Sarri. 56 anni, tanta gavetta e l’Empoli che gli ha cambiato la vita. Un tecnico esperto, con tanto carisma ma soprattutto un insegnante di calcio, quello che non è stato Mihajlovic in questa stagione. Il serbo ha puntato tutto sulla sua esperienza e sulla capacità di dare motivazioni ad un gruppo ma mai è riuscito a far giocare bene la sua Samp. Cinica e spietata in alcuni tratti del campionato ma mai bella e divertente.

    Se potessi votare in queste elezioni per la panchina blucerchiata sceglierei Sarri nonostante molti abbiano perplessità sulla sua esperienza ad alti livelli. E’ lui l’uomo giusto perché da troppo tempo questa squadra non ha un allenatore cha dia un gioco e che faccia divertire i tifosi. Con il suo Empoli ha incantato l’Italia, lanciando giovani come Rugani (un vero e proprio fenomeno), dando la giusta dimensioni a talenti dimenticati come Valdifiori e regalando le giuste motivazioni a vecchietti terribili come Maccarone.

    E’Sarri l’uomo giusto per la Samp che ha bisogno di una guida sicura dentro e fuori dal campo. Più di Zenga, candidato forte, e di tutti gli altri tranne Montella che però è un sogno bello da cullare ma impossibile da realizzare. 
     

    Altre Notizie