Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Magnanelli festeggia il rientro con un gol

    Sassuolo, le pagelle di CM: Magnanelli festeggia il rientro con un gol

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Cagliari 6-2
     
    Consigli 5,5: il Cagliari segna due gol, entrambi di testa, su cui non può molto. Per gran parte della partita è inoperoso. 

    Lirola 6,5: prestazione ordinata, con ciliegina sulla torta: l'assist all'89' per Matri.

    Antei 6: rischia grosso nel primo tempo, quando Sau gli porta via il pallone pericolosamente e si invola verso la porta. Ma per essere un ritorno dal primo minuto, non è andato certo male.

    Acerbi 6,5: ingabbia Borriello con la complicità di Antei. Ottimo ancora una volta. 

    Peluso 6,5: molto propositivo e solido, annulla Farias e Joao Pedro. 

    Sensi 7: altra prestazione notevole, impreziosita dal gol su punizione, il quarto della partita. Finale di campionato da urlo.

    Magnanelli 8: rientrato dopo un lungo infortunio, segna il primo gol della partita (bellissimo) e al 68' respinge sulla linea di porta l'ultimo tentativo del Cagliari. Un grande ritorno. 

    Aquilani 6,5: col ritorno del capitano si sposta più avanti, da mezzala. Si muove bene ed effettua molte giocate pulite. 

    (dal 74' Biondini 6,5: la sua rabona al 90' vale il prezzo del biglietto. Incredibile, l'ha fatta davvero..)

    Berardi 7: oltre al bel gol, il secondo del match, si diverte a inventare calcio. Addirittura nella ripresa lascia calciare il rigore a Iemmello. Altruista.

    Iemmello 6,5: un altro gol, stavolta su rigore. Il vizietto Iemmello non l'ha proprio perso nonostante il doppio salto di categoria. E sono 5.

    (dal 65' Matri 6,5: partecipa alla festa segnando il sesto gol all'89')

    Politano 7: davvero bello il terzo gol, nato da una discesa centrale e un gran tiro dalla distanza. Nel secondo tempo sfiora la doppietta davanti a Rafael, bravo a non farsi beffare dal suo tocco sotto.

    (dall' 83' Ragusa sv)



    All. Di Francesco 8: la sua ultima al Mapei Stadium? Se così fosse, non si poteva pensare a un addio migliore. La sua squadra gioca fino alla fine dando un grande esempio di professionalità. 

    Altre Notizie