Calciomercato.com

  • Schick avvisa la Juve: vuole un ruolo da protagonista. E l'Inter non ha mollato

    Schick avvisa la Juve: vuole un ruolo da protagonista. E l'Inter non ha mollato

    • Fabrizio Romano
    Voglia di essere protagonista. Patrik Schick non lascia nulla al caso nella scelta per il suo futuro: ormai non è un mistero, il corteggiamento per l'attaccante ceco classe '96 della Sampdoria è continuo da parte di tanti club che pagherebbero la clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Ma Patrik si è preso tempo per pensare, dall'assalto dell'Inter al sorpasso della Juventus passando per l'irruzione del Borussia Dortmund. Con una certezza: Schick vorrebbe lasciare subito la Sampdoria, questa la linea comunicata a Paska e Satin, suoi procuratori.

    JUVE AVVISATA - Non solo, perché Schick richiede anche un club che possa dargli spazio. Vuole giocare, essere protagonista. Senza pretese eccessive, chiaro; ma semplicemente volendo essere un jolly utile, non una riserva cronica. Il messaggio è arrivato forte e netto alla Juventus che da tempo ha l'accordo economico col giocatore: "Credo vada alla Juventus", ha confessato Sabatini. E come raccontiamo da tempo i bianconeri sono in netto vantaggio: gli incontri dei giorni scorsi sono serviti a guadagnare la pole position, non ancora a chiudere proprio perché Schick vuole garanzie di un progetto che lo veda coinvolto pienamente.

    DALL'INTER AL BVB - Ecco perché l'Inter spera ancora, non ha mollato, Walter Sabatini è un estimatore di Schick e insisterà. E il Borussia Dortmund lo vedrebbe addirittura come sostituto di Aubameyang, ma in questo caso servirà tempo: da non escludere il colpo di scena. Mentre la Roma sullo sfondo continua a sondare dopo l'incontro diretto Monchi-Paska, si è mossa tardi eppure Schick non ha ancora deciso. La Juve lo ha in pugno, deve però convincerlo fino in fondo. Proprio come la Samp: la speranza di tenerlo adesso è piccolissima, Patrik vuole andare. E la corsa non è ancora finita...

    Altre Notizie