Calciomercato.com

  • Schick, l'Inter è pronta a chiudere: le cifre e la scelta diversa della Juventus
Schick, l'Inter è pronta a chiudere: le cifre e la scelta diversa della Juventus

Schick, l'Inter è pronta a chiudere: le cifre e la scelta diversa della Juventus

  • Fabrizio Romano
Il punto di svolta è arrivato. Perché sì, questo è un gioiello vero: Patrik Schick va preso adesso, in fretta, evitando inserimenti pericolosi dall'estero (Borussia Dortmund e Atlético Madrid scrutano...) e magari anche dalle concorrenti italiane. L'Inter lo ha capito e da giorni sta intensificando le operazioni per bloccare il talento della Sampdoria, dopo essersi mossa prima di tutti gli altri club mesi fa nel chiedere informazioni proprio su Schick, più che su Muriel.

CIFRE E PIANO - Nelle scorse ore, anche nella giornata di ieri, ci sono stati nuovi contatti tra il ds nerazzurro Piero Ausilio e il riferimento della Sampdoria, l'avvocato Romei. Contatti utili per approfondire il discorso e presentare il piano nerazzurro per un attaccante che anche Sabatini conosce molto bene, tanto da esser stato a un passo dal portarlo alla Roma. Ebbene, l'Inter metterà sul tavolo i 25 milioni di euro della clausola e lascerebbe Schick a Genova per un'altra stagione. In più, non va esclusa l'ipotesi di inserire qualche giovane anche slegato dall'affare su cui studiare una strategia insieme alla Samp, dopo diversi affari del genere in passato (Duncan, Bonazzoli, Rocca tra gli altri). Così l'Inter spera di chiudere in fretta, Ausilio è pronto e ha Patrik in mano: manca l'ultimo via libera di Zhang, come vi abbiamo raccontato.

LE ALTRE OFFERTE - Non mancano altre proposte naturalmente proprio per Schick. Che al Napoli piace molto, tutto vero, ma il sovraffollamento in attacco e il rinnovo di Mertens (che non ha voglia di tornare in fascia, anzi...) sono problemi concreti. E la Juventus? Si è informata lato entourage, i complimenti di Nedved e Marotta non sono stati casuali, ma ha fatto una scelta diversa. Ovvero, approfondire il discorso Schick senza dare disponibilità a pagare la clausola, con possibili offerte pensate in modo diverso. Ad oggi, la Samp dà priorità all'Inter contando di chiudere in fretta. Gli altri club osservano e aspettano, la corsa è vicina al traguardo... ma non ancora finita.

Altre Notizie