Calciomercato.com

  • Serie A, i migliori ruolo per ruolo: Handanovic in porta, sorpresa Hamsik

    Serie A, i migliori ruolo per ruolo: Handanovic in porta, sorpresa Hamsik

    La Serie A ruolo per ruolo. E' questa l'ultima analisi portata avanti dal CIES, l'osservatorio internazionale del calcio che si occupa di elaborare e intrecciare le statistiche dei singoli calciatori delle più importanti competizioni nazionali.

    Nel corso del weekend il CIES ha elaborato, ruolo per ruolo i migliori giocatori per rendimento di questo inizio di stagione con almeno 720 minuti giocati di tutti i 5 maggiori campionati. Analizzando la Serie A è ovvia la presenza di tanti giocatori del Napoli sebbene nel ruolo di terzino spicchi Faouzi Ghoulam infortunatosi al ginocchio e che dal momento della sua assenza ha condizionato il rendimento del club azzurro.

    In porta Samir Handanovic vince per distacco anche se scende dal podio a livello europeo. A centrocampo c'è la sorpresa Marek Hamsik che, nonostante un rendimento in zona gol ampiamente al di sotto dei suoi standard, domina la classifica dei centrocampisti box-to-box. Ciro Immobile vince invece la classifica dei bomber. Ecco l'elenco completo.

     

    Altre Notizie