Calciomercato.com

  • Serie A: Roma in Champions, si rialza il Sassuolo. Pari per Lazio e Napoli
Serie A: Roma in Champions, si rialza il Sassuolo. Pari per Lazio e Napoli

Serie A: Roma in Champions, si rialza il Sassuolo. Pari per Lazio e Napoli

Natale con i tuoi, Pasqua col k-way: un uovo pieno di pioggia. Tutta la Serie A scende in campo sabato a partire dalle ore 15. Senza l'infortunato Higuain e lo squalificato Mertens, il Napoli pareggia per 1-1 a Udine (reti di Callejon e Bruno Fernandes). Il Milan batte per 3-0 il Livorno a San Siro (LEGGI QUI), mentre l'Inter espugna Parma con il risultato di 2-0 (LEGGI QUI).

Un altro scontro diretto in chiave Europa League è andato in scena all'Olimpico, dove Lazio-Torino finisce 3-3 (Cerci assente per squalifica). Nella sfida, che era già stata infiammata alla vigilia dal botta e risposta sul calcioscommesse tra Mauri e Meggiorini (che non si sono stretti la mano), sono andati a segno anche Immobile e Candreva, che ha realizzato un rigore a 'cucchiaio' e poi siglato il definitivo 3-3 a un secondo dalla fine.


Il Verona vince per 2-1 a Bergamo contro l'Atalanta (in gol l'eterno Toni), mentre Chievo-Sassuolo, che metteva in palio punti pesanti nella corsa per la salvezza, viene vinta dagli ospiti con un gol di Berardi. Il Catania, ultimo in classifica e quasi spacciato, supera per 2-1 la Sampdoria dell'ex Mihajlovic, mentre il Cagliari si impone per 2-1 sul campo del Genoa, con il gol decisivo di Ibarbo.

Alle ore 18.30 la Juventus batte il Bologna per 1-0 grazie al gol di Pogba (LEGGI QUI). La Roma senza Destro fa visita alla Fiorentina di Montella: i giallorossi vincono per 1-0 grazie al gol di Nainggolan. Con questo successo la squadra di Garcia è aritmeticamente seconda in classifica, certa di prendere parte alla prossima Champions League, senza dover affrontare i preliminari. Si tratta della ventesima partita per il portiere della Roma Morgan De Sanctis terminata senza subire reti: viene eguagliato Pelizzoli. Il record è detenuto dal Milan, che nel 1993/94 riuscì a mantenere la porta inviolata per 22 gare.
 

 

 


Altre Notizie