Calciomercato.com

  • Il Napoli annienta la Roma: 2-0

    Il Napoli annienta la Roma: 2-0

    La decima giornata del campionato di Serie A si apre con l'anticipo tra Napoli e Roma, gara anticipata alle 15.00 per motivi di ordine pubblico. La partita era sentitissima dalle due tifoserie, protagoniste degli scontri (che portarono alla morte del tifoso napoletano Ciro) nella finale di Coppa Italia tra i partenopei e la Fiorentina, giocatasi a Roma.

    PARTITA AD ALTA TENSIONE - La questura di Napoli, come riporta corriere.it, ha deciso di predisporre controlli presso tutta l'area attorno lo stadio San Paolo: ben 600 gli agenti, blindato persino l'albergo dove ha soggiornato la Roma. Estrema attenzione è stata posta nel settore della tribuna centrale, lì dove è maggiormente facile introdursi per quei romani che potrebbero eventualmente violare il divieto di trasferta, imposto a tutti i residenti del Lazio. Oltre agli agenti in campo, sono state attivate una quarantina di telecamere interne ed esterne al San Paolo e due elicotteri della polizia per registrare tutto. Brutto striscione apparso in curva: "Ogni parola è vana. L'occasione ci sarà. Non avremo pietà".

    LA PARTITA - Il Napoli domina lungo tutto l'arco dei 90': finisce 2-0 grazie ai gol di Higuain, al quinto centro nelle ultime tre partite, e all'ottavo sigillo di Callejon (assist del Pipita), sempre più capocannoniere. Gli azzurri partono subito forte, sbloccando il match dopo nemmeno 2': Insigne inventa, Higuain in sforbiciata realizza. La Roma non c'è e continua a subire: il Napoli colpisce il palo prima con Callejon, poi con Hamsik. Nella ripresa entrano Iturbe e Destro (fuori Totti e Florenzi, il più pericoloso tra i giallorossi), ma la musica non cambia: gli uomini di Benitez sfiorano il raddoppio con Callejon, imbeccatto alla perfezione da Koulibaly, ma il pallone viene salvato sulla linea dalla difesa ospite. E' il preludio al 2-0, che arriva poco dopo proprio grazie allo spagnolo. Ora il Napoli è a quattro punti dalla Roma.

     

    Altre Notizie