Calciomercato.com

  • Simeone, altra carezza all'Inter. Con il desiderio di portarsi anche il d.t. Berta

    Simeone, altra carezza all'Inter. Con il desiderio di portarsi anche il d.t. Berta

    • Fabrizio Romano
    "Lo sanno tutti, un giorno allenerò l'Inter". E se non è una carezza questa... la frase di Diego Pablo Simeone va nella solita direzione, quella di una notizia che nessuno si affretta a smentire. Anzi. Tutti i protagonisti giocano ad alimentarla, specialmente sponda Cholo, viste le sue dichiarazioni al miele in conferenza stampa europea. E il figlio Gio solo pochi giorni fa ha scelto la stessa strada: "Mio papà un giorno firmerà per l'Inter". Se fosse proprio alla fine di questa stagione? Chissà, intanto la voce non viene allontanata da alcun fronte, per quanto si tratti di promesse future.

    DESIDERIO BERTA - Eventualmente, tra i desideri del Cholo ci sarebbe anche l'opzione di lavorare ancora insieme al direttore tecnico Andrea Berta. Italiano, un passato al Parma e non solo, da anni Berta è il deus ex machina del mercato dell'Atleti. Tanti colpi importanti, operazioni geniali, la scommessa Angelito Correa con la convinzione che diventi un top player. E un fiuto per il mercato che lo ha portato ad avere un bellissimo rapporto con Simeone, che eventualmente lo gradirebbe in dirigenza nel suo prossimo club. Fosse davvero l'Inter, ci sarebbero da capire i margini per questo discorso, vista la situazione del ds Ausilio che attualmente si occupa in autonomia del mercato.

    PROGETTO ATLETI - Per qualsiasi seria valutazione sul futuro di Simeone però bisogna fare i conti con l'Atlético Madrid. Che lo considera blindato da un contratto fino al 2018 e proporrà ancora il rinnovo con la prospettiva di fare di Diego il simbolo del nuovo corso del club, visto il nuovo stadio che aprirà le porte dal prossimo anno, la Peineta. Un modo ulteriore per incentivare Simeone a proseguire nella sua avventura rojiblanca, nonostante ormai le sensazioni in Spagna raccontano come il Cholo si senta alla fine di un ciclo. Palla a lui, Simeone. Tra carezze all'Inter e progetto Atleti.

    Altre Notizie