Calciomercato.com

  • Sorteggio Champions: la Juve pesca il Tottenham. Roma con lo Shakhtar, Real Madrid-PSG, Chelsea-Barcellona

    Sorteggio Champions: la Juve pesca il Tottenham. Roma con lo Shakhtar, Real Madrid-PSG, Chelsea-Barcellona

    La fase a gironi è conclusa, la Champions League si prepara a entrare in quella degli scontri diretti. Dopo le gare di settimana scorsa, oggi le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale conosceranno le loro rivali. Alle 12, a Nyon, avrà infatti inizio il sorteggio che accoppierà le prime classificate degli otto gruppi alle seconde, per le sfide che si giocheranno tra febbraio (andata 13/14 e 20/21) e marzo (ritorno 6/7 e 13/14) 2018.

    JUVE COL TOTTENHAM - La Juventus è la prima squadra estratta: Xabi Alonso, l'uomo del sorteggio di oggi, l'ha accoppiata al Tottenham.

    ROMA-SHAKHTAR - L'urna di Nyon sorride alle italiane: la Roma se la vedrà con lo Shakhtar Donetsk, che ha fatto fuori il Napoli nella fase a gironi, ma tra le possibili avversarie era sicuramente una delle meno pericolose.

    TUTTE LE SFIDE - Queste le altre sfide: incrocio da incubo tra Real Madrid e Paris Saint-Germain, così come per Chelsea e Barcellona. Il Manchester City pesca il Basilea, lo United il Siviglia. Il Liverpool se la vedrà col Porto, il Bayern Monaco col Besiktas.

    LE DATE - L'Uefa ha comunicato le date delle sfide delle italiane: la Juventus giocherà all'Allianz Stadium il 13 febbraio, mentre il ritorno, a Wembley, sarà il 7 marzo. La Roma, invece, giocherà contro lo Shakhtar Donetsk in trasferta il 21 febbraio, mentre il ritorno all'Olimpico sarà il 13 marzo.

    Altre Notizie