Calciomercato.com

  • Borriello non sa più far gol, la Spal non può cederlo: la salvezza passa da lui

    Borriello non sa più far gol, la Spal non può cederlo: la salvezza passa da lui

    • Mariachiara Rossi
    Marco Borriello, attaccante classe 1982, è un centravanti che non ha bisogno di presentazioni. Ormai da 15 anni solca i campi di Serie A, ha militato in 12 squadre della massima serie italiana e da quest'anno ha deciso di sposare il progetto della neopromossa Spal, ma la sua esperienza nella società di Ferrara, almeno in queste prime tredici giornate, si sta dimostrando negativa e al di sotto delle aspettative. Con all'attivo un solo gol segnato, è ben lontano dal suo rendimento al Cagliari nella passata stagione: arrivati a questo punto dell'anno era già a quota 5 gol, per terminare a fine campionato con 20 gol segnati (4 in Coppa Italia). Dopo l'ottima stagione nel club sardo, tutti pensavano, in primis la Spal, che il giocatore campano, acquistato per 800 mila euro, si sarebbe ripetuto per rendimento e prolificità. Ma almeno fino ad ora non è stato così. 

    SPAL, MANCA IL VALORE AGGIUNTO - Il bomber napoletano aveva incominciato bene la stagione, segnando già nella seconda giornata di campionato nella partita vinta per 3-2 contro l'Udinese. Da lì in poi le sue prestazioni sono peggiorate sempre più, perdendo partita dopo partita la fiducia dell'allenatore, tanto da essere sostituto negli ultime gare da Mirco Antenucci, attaccante classe 1984, che può vantare sicuramente un rendimento migliore: 2 gol e 3 assist  in 9 partite. La Spal che vedeva in Borriello il valore aggiunto, il giusto mix tra classe ed esperienza per militare in un campionato tecnico e fisico come quello di Serie A , è ancora alla ricerca del suo uomo migliore, l'attaccante in grado di fare la differenza.

    NON E' SUL MERCATO - Sebbene Borriello stia vivendo uno dei momenti peggiori della sua carriera nel club estense, con tutta probabilità non sarà protagonista del prossimo mercato invernale, infatti secondo le regole della FIGC, qualora un giocatore abbia già giocato con due squadre non può cambiare squadra fino a campionato terminato. Avendo già indossato 2 maglie quest'anno, quella del Cagliari in Coppa Italia e quella dell'attuale club in campionato, non si muoverà da Ferrara. A questo punto è necessario che l'attaccante napoletano si ritrovi al più presto, per il suo bene e per quello della squadra, che rimane al limite della zona retrocessione. Perchè a 35 anni l'ex Milan non è ancora finito.

    Altre Notizie