Calciomercato.com

  • Tevez, il gol da urlo e poi l'insulto all'arbitro: 'Quella t...a di tua sorella'

    Tevez, il gol da urlo e poi l'insulto all'arbitro: 'Quella t...a di tua sorella'

    • Alessandro Cosattini
    Il calcio è gioia e dolore, vittoria e sconfitta. Gol, assist, fallo e molte altre ancora sono le parole che quotidianamente i tifosi di calcio - e non solo - proferiscono. I beniamini di molti giovani appassionati di questo sport sono proprio loro: i calciatori. Uomini con un incredibile talento - e talvolta molto fortunati - che, però, non sempre regalano esempi positivi. Oltre a grandi “gesta” sul campo e fuori, infatti, i giocatori di calcio talvolta perdono la testa e regalano cattivi esempi per i milioni di telespettatori che assistono all’evento, dalla televisione o dagli spalti. Questa rubrica, “Cosa dell’altro mondo”, vuole proporre un momento di riflessione sui comportamenti più curiosi - positivi e non - dei calciatori e di coloro che supportano la propria squadra del cuore: i tifosi. 

    Genio e sregolatezza. Questo è Carlos Tevez, ex beniamino dei tifosi della Juventus che, durante Boca Juniors-Belgrano, è stato protagonista nel bene e nel male della gara della propria squadra. L’Apache ha portato in vantaggio i suoi con uno splendido gol al 33’ del primo tempo e a distanza di tre minuti si è fatto prima ammonire e poi espellere per un brutto intervento su un avversario. Andiamo con ordine: l’argentino ha portato in vantaggio il Boca con uno splendido destro a giro da fuori area dopo aver saltato come birilli i difensori avversari. Pochi minuti dopo, però, Tevez ha letteralmente perso la testa.

    RISCHIO SQUALIFICA - Fallo scomposto su Lema, ammonizione e poi quell’insulto che l’arbitro Delfino non ha proprio digerito. “Quella t…a di tua sorella”, ha gridato l’Apache al direttore di gara che, senza pensarci, ha estratto il cartellino rosso. Non doppia ammonizione, ma un’espulsione diretta che adesso può costare carissima a Tevez. L’ex giocatore della Juventus rischia una squalifica dalle 3 alle 12 giornate. A condannare l’argentino anche le immagini delle riprese televisive, che lo immortalano mentre insulta l’arbitro. Il regolamento in queste circostanze non lascia scampo: Tevez sarà squalificato e gli Xeneizes - vittoriosi per 3-0 nella sfida di ieri - dovranno rinunciare al proprio fuoriclasse per diverse giornate. Un brutto gesto quello di Tevez, che già in passato era stato etichettato come “testa calda”. 
     

    Altre Notizie