Calciomercato.com

  • Tielemans al Monaco: perché l'Inter lo ha mollato, c'è un retroscena sul Milan
Tielemans al Monaco: perché l'Inter lo ha mollato, c'è un retroscena sul Milan

Tielemans al Monaco: perché l'Inter lo ha mollato, c'è un retroscena sul Milan

  • Fabrizio Romano
Talento. Allo stato puro. Chiunque abbia visto giocare Youri Tielemans non può che descriverlo così da anni. Sì, da anni, perché pur essendo un classe 1997 è in prima squadra all'Anderlecht dal 2013. Quattro stagioni di esperienza e tanta qualità per questo centrocampista belga che ha fatto attivare i radar di tanti top club. Ma sarà del Monaco: in queste ore sono fissate le visite mediche, tutto confermato quanto raccontato nelle settimane scorse, volerà nel Principato per 25 milioni di euro. Ma perché i club italiani non hanno rilanciato?

LA SCELTA DELL'INTER - Negli ultimi mesi, l'Inter è passata dall'interesse ai fatti mandando per quattro volte un proprio uomo dello scouting a seguire Tielemans tra campionato belga e Europa League. Il giocatore piaceva tanto, tecnicamente indiscutibile, ma ritenuto ancora troppo debole dal punto di vista caratteriale: la personalità per giocare a San Siro di fronte a tantissime aspettative e in un'Inter in ricostruzione - non con un'intelaiatura pronta ad accogliere un giovane talento - dev'essere di altro spessore. Questa la scelta nerazzurra, tanto da mollare su un'ipotetica trattativa per la richiesta iniziale da 30 milioni.

RETROSCENA MILAN - L'altra squadra italiana accostata a Youri Tielemans è stata il Milan. E c'è un retroscena: il ds rossonero Massimiliano Mirabelli conosce a memoria questo centrocampista, lo segue da quando ha debuttato e aveva fatto il suo nome per l'Inter quando era capo scouting nerazzurro. Tanto che nei mesi scorsi, Mirabelli ha preso informazioni su di lui e l'idea Tielemans poteva essere concreta per il nuovo Milan. Il problema? Le tempistiche dell'affare: il rinvio del closing ha frenato tutto, non si è approfondito il discorso e così il Milan ha scelto di fiondarsi su Kessie, mentre Tielemans era al centro di un'asta tra tanti club. L'ha spuntata il Monaco, presto sarà tempo di firme e annunci. Sperando sia solo un arrivederci all'Italia.

Altre Notizie