Tolisso dentro o fuori: la Juve ha deciso
16/04/2017, 09:00
di Fabrizio Romano
Dentro o fuori. La Juventus vivrà settimane determinanti sul fronte Corentin Tolisso, ancora in cima alla lista di Marotta e Paratici nella lunga caccia al centrocampista. Perché sì, prima dei vari Bernareschi, Keita e simili nelle idee bianconere c'è un investimento importante in mezzo al campo. Con Marco Verratti tra i sogni più complessi, la Juventus sonderà il terreno per un tentativo come tanti altri top club europei; ma soprattutto, vorrà prendere una posizione definitiva sul discorso Tolisso.

JUVE DECISA - La dirigenza bianconera è convinta sul giocatore, neanche il minimo dubbio. Lo ha osservato, studiato, promosso in più di un'occasione. Ma ha deciso che adesso è tempo di passare ai fatti: il presidente Aulas temporeggia, la Juve non vuole una trattativa che arrivi a giugno per poi vedere inserirsi tanti altri club. E spera di avere risposte dal Lione in tempi brevi su una valutazione ragionevole, altrimenti da qui a maggio sarà costretta a virare su un altro obiettivo piuttosto che rincorrere Tolisso per poi strapagarlo o addirittura perderlo. Insomma, Tolisso sì ma alle condizioni e alle tempistiche giuste. Altrimenti, altri obiettivi già in mente.

OCCHIO AL MODULO - Anche perché il vero dubbio della Juventus è sul modulo: la stagione sta riservando sorprese, c'è da capire come si giocherà l'anno prossimo. E da questa decisione potrà passare la scelta definitiva sul grande colpo a centrocampo dei bianconeri, magari per virare su altri nomi se l'ipotesi Tolisso dovesse davvero rallentarsi ulteriormente o addirittura congelarsi. In questo sarà fondamentale il confronto con Allegri per scegliere il centrocampista giusto, specialmente in caso di 4-2-3-1 confermato anche per il prossimo anno, almeno in partenza.
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
15/04
4
Ancelotti punta Verratti: ecco come anticipare la Juventus
15/04
122
Inter e Milan: pronta la sfida alla Juventus per Tolisso
14/04
13
Juve, Tolisso sempre più decisivo: 'E' come Nainggolan'
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.