Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: finalmente si sblocca Boyé, Baselli è straordinario

    Torino, le pagelle di CM: finalmente si sblocca Boyé, Baselli è straordinario

    • Andrea Piva
    Torino-Sassuolo 5-3

    Hart 6.5:
    ultima partita con la maglia del Torino per il portiere inglese che vorrebbe chiudere la propria esperienza in granata mantenendo inviolata la propria porta. Fa di tutto per riuscire nel proprio intento ma la solita difesa ballerina non lo aiuta.

    De Silvestri 7: nella conferenza stampa della vigilia aveva recitato il mea culpa per una stagione al di sotto delle aspettativa. Si riscatta in quest'ultima giornata giocando la sua miglior prestazione con la maglia granata. Una prestazione arricchita anche dal gol del 3-2.

    Rossettini 6: riesce a contenere bene gli attaccanti del Sassuolo quando agiscono dalle sue parti. Termina il suo primo campionato in maglia granata con una prestazione più che sufficiente.

    Moretti 6.5: nel primo tempo guadagna una vera e propria standing ovation quando mostra tutte le sue doti di centrale rubando un pallone a Politano nei pressi dell'area di rigore. Altra ottima prestazione da parte del numero 24 granata.

    Barreca 6: negli ultimi mesi ha giocato meno perché Mihajlovic ha voluto provare nel ruolo di terzino sinistro Molinaro e Avelar. Contro il Sassuolo è tornato titolare dimostrando di avere le qualità per essere il titolare anche nella prossima stagione.

    Acquah 6.5: solito lottatore in mezzo al campo, recupera un gran numero di palloni. A fine primo tempo dà il via all'azione del 3-2 granata scatenando però le ire dei giocatori neroverdi: quando è in possesso palla cerca chiaramente di colpire un avversario con una gomita, fortunatamente non trova il contatto e l'arbitro decide di lasciar correre.

    (dal 46' Gustafson 6: entra bene in partita, facendosi trovare pronto)

    Valdifiori 6: non giocava una partita da titolare dallo scorso 15 aprile, Torino-Crotone 1-1. Con il ritorno al 4-3-3 Mihajlovic lo ripropone in cabina di regia e l'ex giocatore di Empoli e Napoli  si fa trovare pronto.

    Baselli 7.5: festeggia la convocazione in Nazionale con una grande prestazione. Quando è in possesso di palla mostra sempre tutte le sue qualità deliziando il pubblico con alcune grandi giocate. Trova anche il gol sfruttando al meglio l'ottimo assist di Belotti.

    (dal 65' Obi 6: tre minuti dopo il suo ingresso in campo sfiora il gol, ma una prodezza di Pegolo gli nega la gioia)

    Falque 7: non riesce a eguagliare il suo record di marcature in serie A (tredici quelle realizzate nella sua stagione al Genoa) ma si avvicina siglando, nel secondo tempo, il suo dodicesimo gol in campionato. Chiude la stagione con una grande prestazione.

    Belotti 7: vuole salutare i tifosi granata tornando a segnare. Per 79 minuti i suoi sforzi sono intuili, poi finalmente riesce a battere Pegolo per la gioia non solo sua ma di tutta la squadra. Termina il campionato con un bottino assolutamente invidiabile: 26 gol.

    Boyé 7: finora in campionato non era mai riuscito a togliesrsi la soddisfazione di segnare un gol. Ce l'ha fatta nell'ultima partita disponibile con una vera e propria prodezza: dribbling ad un avversario e diagonale preciso che si infila dove Pegolo non può arrivare.

    (dal 75' Iturbe 5.5: poco dopo il suo ingresso in campo casua il rigore che permette a Defrel di mettere a segno la sua tripletta)


    All. Mihajlovic 6.5: torna in panchina dopo le due giornate di squalifica. Con lui a bordo campo è tutto un altro Toro. Questa sera si rivede la squadra combattiva e determinata che in questo campionato ha più volte ha divertito i tifosi.

    Altre Notizie