Calciomercato.com

  • Tourè e Jovetic: ci pensa Mancini
Tourè e Jovetic: ci pensa Mancini

Tourè e Jovetic: ci pensa Mancini

Stasera c'è la Roma ma, con la zona Europa League distante 8 punti, l'Inter è mentalmente già proiettata alla prossima stagione. A partire dal suo allenatore Roberto Mancini, che ha ribadito nella conferenza stampa della vigilia la disponibilità del presidente Thohir a investire sul mercato in estate per allestire una squadra competitiva.

SOGNO TOURE' - Il tecnico nerazzurro è pronto a muoversi in prima persona, in particolare con le due stelle scontente del Manchester City, il pallino Yaya Tourè e l'ex attaccante della Fiorentina Stevan Jovetic, che pare aver sopravanzato il palermitano Dybala nelle preferenze. Come riferisce anche Tuttosport, l'allenatore dell'Inter ha iniziato da tempo un lavoro diplomatico con gli entourage dei due calciatori per spingerli a chiedere la cessione al club inglese. Sul fronte Tourè, l'agente Dimitri Seluk ha già manifestato il desiderio del centrocampista ivoriano classe '83 di cambiare aria; per lui è pronto un investimento da circa 10 milioni di euro, più un contratto di 4 anni a 4,5 milioni a stagione più bonus, ma si teme la concorrenza del Paris Saint Germain. 

JO-JO DI RITORNO - Il destino di Jovetic, che ha già espresso la sua disponibilità a tornare in Italia attraverso il suo procuratore Ramadani (incontrato da Mancini e dal ds Ausilio giovedì scorso a Firenze), dipenderà molto dal cambio di panchina e dal nome del successore di Pellegrini. Il montenegrino è stato pagato 30 milioni di euro poco meno di 2 anni fa e il City non ha intenzione di mettere a bilancio una pesante minusvalenza; la strategia dell'Inter è di chiederne il prestito con un obbligo di riscatto fissato tra i 15 e i 18 milioni di euro.

Altre Notizie