Calciomercato.com

  • U21, Di Biagio: 'Con la Spagna per l'impresa, Caldara in forte dubbio. Ct della Slovacchia ridicolo' VIDEO
U21, Di Biagio: 'Con la Spagna per l'impresa, Caldara in forte dubbio. Ct della Slovacchia ridicolo' VIDEO

U21, Di Biagio: 'Con la Spagna per l'impresa, Caldara in forte dubbio. Ct della Slovacchia ridicolo' VIDEO

L'allenatore della Nazionale Under 21, Gigi Di Biagio, ha parlato così in conferenza stampa prima della semifinale contro la Spagna di domani: "Prima di tutto ci tengo a dire che io avevo pensato di non far venire Gigio in conferenza stampa, ma ha voluto esserci. La Spagna va temuta, è una squadra con grande individualità. Cercheremo di fare il nostro meglio e realizzare un'altra impresa, che è comunque nelle nostre corde. Rispondere al Ct della Slovacchia? Cade nel ridicolo, noi due anni fa potevamo lamentarci di una partita particolare e non l'abbiamo fatto. Quando ci si giustifica, dopo aver perso, si è perdenti dall'inizio. Non si deve permettere di fare affermazioni, mi dispiace molto sentire certe illazioni dopo lo sforzo che abbiamo fatto".

"Caldara? Si è allenato a parte, è in forte dubbio e domani valuteremo se è il caso di rischiarlo o no. La salute del ragazzo viene sempre prima della gara. Gli altri stanno bene. Ovviamente era meglio avere in campo Conti e Berardi, ma abbiamo dei sostituti all'altezza".

"La Spagna ha una struttura fisica e un modo di giocare diverso dalla Germania. Loro più riposati? Può essere uno svantaggio, ma il calcio è illogico quindi non dobbiamo cercare alibi. Non dobbiamo perdere la nostra rabbia agonistica e così possiamo sopperire ad eventuali mancanze.Per me Donnarumma sta facendo un ottimo Europeo, si può sempre migliorare ma adesso è sotto i riflettori di tutti quanti e una prestazione da 6 diventa da 5".

"Abbiamo un regolamento interno per quanto riguarda l'uso dei Social Network. I soldi raccolti poi andranno in beneficenza". 

"La favorita per la vittoria finale? Tutte le squadre sono forti, ma dovrebbe essere la Spagna. Abbiamo diverse opzioni tattiche, giocheremo con 4 difensori, poi in mezzo al campo e davanti possiamo cambiare qualcosa". 
 

Altre Notizie