Calciomercato.com

  • Udinesemania: se c'è Koné siamo tutti più tranquilli

    Udinesemania: se c'è Koné siamo tutti più tranquilli

    L'Udinese ha già dimenticato la seconda sconfitta stagionale, subita contro il Torino, e si è rimessa al lavoro, recuperando diversi giocatori che nelle ultime settimane erano ai box per infortunio o a riposo dopo gli impegni con le nazionali.

    Sono nuovamente a disposizione: Gabriel Silva e Panagiotis Koné, su di loro si erano soffermate le maggiori preoccupazioni, in quanto giocatori chiave per i loro ruoli. Per quel che riguarda il brasiliano, torna a disposizione, ma si rimette in gioco con Piris che ha riposato a Torino dopo aver risposto alla chiamata del Paraguay per l'amichevole giocata contro la Cina. La sensazione però è che contro l'Atalanta sarà ancora il paraguaiano a partire titolare.

    Fondamentale invece il recupero di Koné, il centrocampista greco, si è dimostrato giocatore fondamentale nelle dinamiche di gioco di questo inizio di stagione dei friulani. E' il famoso trequartista che Guidolin aveva ricercato per diversi anni, con quella spregiudicatezza e fisicità di cui questa squadra aveva fondamentale bisogno. Con il suo rientro l'ossatura della squadra riprende la sua fisionomia più adatta, con quel 4-3-1-2 che pare essere il modulo che ha dato i risultati migliori.

    In vista di domenica, gli ultimi dubbi da risolvere riguardano le condizioni di Badu, il giocatore è stato vittima di una contusioni, e sarà comunque convocato per la sfida, ma è probabile che gli venga preferito Giampiero Pinzi, che sta bene e può sostituire il ghanese egregiamente, completando la mediana con Guilhere e Allan. Si fa sempre più insistente la voce che vuole a riposo Danilo, leggermente affaticato, al suo posto potrebbe giocare Domizzi completando il reparto con Heurtaux e Widmer.

    Infine la settimana ha messo in mostra un Luis Muriel, in forma strepitosa, a livelli che a Udine forse non si erano ancora visti, il giocatore sta bene, ha deciso l'amichevole in famiglia di mercoledì e giovedì in partitella ha segnato una tripletta. Se il lavoro settimanale verrà premiato potrebbe aggiudicarsi lui la maglia da titolare al fianco di Totò Di Natale.

    Altre Notizie