Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Valentino Rossi rinnova con la Yamaha fino al 2020. In MotoGP fino a 41 anni!

    UFFICIALE, Valentino Rossi rinnova con la Yamaha fino al 2020. In MotoGP fino a 41 anni!

    E' ufficiale, Valentino Rossi ha rinnovato il suo contratto con la Yamaha per altre due stagioni, oltre a quella attuale. Rossi correrà in MotoGP fino al 2020, quanto avrà 41 anni. Rossi ha esordito nel Motomondiale nel 1996, ha disputato 365 Gran Premi e ha vinto 9 titoli iridati. 

    La Yamaha ha annunciato il prolungamento di due anni del rapporto con il pilota di Tavullia. L'annuncio arriva alla vigilia del weekend del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Motomondiale 2018. In un primo momento, il prolungamento del contratto si pensava fosse di un anno, ovvero il 2019. Poi la decisione di andare avanti fino al 2020.

    Le parole di Valentino: "Quando firmai l'ultimo contratto nel 2016 mi chiesi se non fosse l'ultimo. Allora decisi che avrei preso la decisione in queste due stagioni. Durante le quali ho capito che correre con la M1 mi fa stare bene. Lavorare col mio team, con Silvano , Matteo, i meccanici e gli ingegneri è un piacere. Ringrazio la Yamaha, Lin Jarvis e Maio Meregalli in particolare, per la fiducia che ripongono in me, perché la sfida è grande, restare competitivi a 40 anni. So che sarà difficile e richiederà tanto impegno da parte mia, ma non ho cali di motivazione. È per questo che ho firmato per due anni".
     

    Altre Notizie