Calciomercato.com

  • Ulivieri a CM: 'Inter, Spalletti è l'uomo giusto. Vi spiego perché ci divertiremo'

    Ulivieri a CM: 'Inter, Spalletti è l'uomo giusto. Vi spiego perché ci divertiremo'

    Rifondazione è un termine che non mi disgarba. Si addice all’Inter, anzi,  è d’obbligo perché i nerazzurri non possono che partire da questo. Spalletti nella veste di rifondatore? Si, è la scelta migliore in assoluto, perché è il suo mestiere. Conosco bene il soggetto e mi pare che ancora non abbia voglia di acque calme, semmai in giro ce ne fossero. 

    IL VANTAGGIO - Spalletti si esalta in mare agitato e acqua tempestose: perché ha grande esperienza e conoscenze di altissimo livello, unite a carattere e personalità. Però la rifondazione ha bisogno di tempo e pazienza, da parte dell’allenatore, della società, dei tifosi e di tutto l’ambiente. Il punto interrogativo è proprio questo: l’argomento pazienza. Spalletti ha anche il vantaggio di essere accompagnato, nella sua navigazione, da Walter Sabatini, con il quale ha un’esperienza di collaborazione altamente positiva. 

    SPETTACOLO GARANTITO - Una certezza: i risultati, sia sul piano dello spettacolo, sia sul piano dei punti in palio, saranno da subito visibili. Perché parliamo di un allenatore al quale piace il bel gioco (San Siro è una platea esigente), ma è anche un allenatore estremamente pragmatico. Ci sarà da divertirsi…





     

    Altre Notizie